cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, il punto. Cagliari: occorre tempo e pazienza dopo il pareggio di venerdì col Genoa

L’importante era muovere la classifica: Ma davanti alla porta avversaria occorre osare di più viste le importanti individualità che non tutte le rivali hanno

Scriviamo subito dell’importanza del pareggio venerdì scorso in casa del Genoa. Perché. Per il Cagliari, un ulteriore ko sarebbe stato difficile da capire vista la qualità della rosa a disposizione di Liverani, Senza considerare cosa sarebbe potuto accadere con un ko a Marassi (dopo quelli con Bari e Venezia) soprattutto sotto il profilo mentale e non solo per preoccupazioni e polemiche. “Paghiamo ancora un po’ di tensione e pressione da parte di tutto l’ambiente – ha giustamente evidenziato nel dopogara Liverani, che col Bresca potrà contare nuovamente su Barreca e Rog sulla via del recupero – noi dobbiamo capire che possiamo solo costruire il nostro futuro senza guardare al passato, che non possiamo cambiare. Siamo all’ottava giornata, fino a marzo c’è tempo per tutti e quindi occorrono calma e voglia di lavorare giorno dopo giorno”. Contro la squadra dell’ex Cellino, che sabato pareggiando col Cittadella ha perso la vetta, sarà fondamentale centrare i tre punti.

IL SUD SE LA GODE. Reggina e Bari guidano la graduatoria dopo otto giornate, grazie a prove di forza nelle loro vittorie ai danni di Cosenza e Venezia, mentre il Brescia raggiunto dalla Ternana (sorpresa di inizio campionato) si trova a -2. Sorridono anche Genoa e Parma, rispettivamente con 15 e 13 punti, mentre a 11 c’è il terzetto composto da Cagliari, Cosenza e Südtirol. Da sottolineare, con l’arrivo in panchina di Bisoli, la progressione dei trentini. Un piccolo divario di due punti separa il decimo all’undicesimo posto, occupato a 9 punti da cinque squadre: Modena, Benevento, Spal (che ha esonerato Venturato e ingaggiato De Rossi), Ascoli e Cittadella. Il Venezia a 8 punti precede di una lunghezza il deludente Palermo. Pisa e Como con 6 punti precedono il Perugia ultimo con 4. E se per i lariani alla seconda gara in panchina Longo ha potuto festeggiare il successo, non così ha fatto Baldini: due gare e zero punti.

IL PROSSIMO TURNO. Venerdì alle 20.30 con Venezia-Frosinone si apre la nona giornata. Che sabato alle 14, oltre a Cagliari-Brescia, proseguirà con Benevento-Ternana, Cittadella-Spal, Cosenza-Genoa, Modena-Como, Palermo-Pisa e Parma-Reggina. Bari-Ascoli sarà il posticipo delle 16.15. Infine domenica, sempre alle 16.15, fischio d’inizio di Perugia- Südtirol.

Subscribe
Notificami
guest

67 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu