cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Assenti tecnicamente e parzialmente confusionari”

Il tecnico del Cagliari Fabio Liverani commenta in sala stampa la sconfitta odierna contro il Bari: le sue parole dall’Unipol Domus

Dal nostro inviato

La squadra è mancata tecnicamente. Abbiamo sbagliato troppi passaggi e negli ultimi venti metri non trovavamo giocate né inventiva. In questo frangente né bravi, né scaltri“.

Nelle prime sei partite, tra possesso e occasioni create, abbiamo dati chiari. Dobbiamo portare più giocatori dentro l’area avversaria: mi preoccupa il fatto che non si arrivi, con le giocate individuali, a non essere pericolosi negli ultimi venti metri“.

Lo spazio per far male al Bari, ci sarebbe stato. I giocatori con il maggior tasso tecnico non sono stati efficaci, nonostante oggi non ci fosse una pressione avversaria così opprimente“.

I ragazzi sanno che oggi il pericolo più grande sarebbero stati i nostri errori. Perché il Bari, su azione manovrata, difficilmente ci avrebbe fatto male. L’azione del gol subito è l’emblema di ciò che avevamo preparato e non siamo stati in grado di mantenere“.

Se devo scegliere un aggettivo per la squadra, in riferimento a oggi, dico ‘confusionaria’. Non mi è piaciuta la mancanza di maturità una volta in svantaggio, c’è stato troppo caos quando sarebbe bastato giocare a due tocchi in maniera più semplice. Senza pensare di risolverla intestardendosi con le iniziative individuali a tutti i costi“.

Luvumbo, considerando lo schieramento del Bari, non ha trovato sfogo secondo le sue qualità. Dovrà trovare opzioni alternative. Viola l’ho tenuto in campo per la sua abilità sui calci da fermo, jolly che sarebbe potuto servire dovendo recuperare la gara“.

Ho battuto moltissimo in settimana sulle dinamiche difensive e mi fa rabbia aver lavorato… sul gol che ha segnato il Bari. Avevo avuto l’intuizione di andare a potenziare l’attenzione in tal senso. E invece… Evidentemente non sono riuscito a incidere abbastanza. Una sconfitta che brucia: ora due settimane di stop in cui dovremmo recuperare la fame“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

240 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...
L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...

Altre notizie

Calcio Casteddu