cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1. Cagliari, Filippi: “Impariamo dagli errori per fare un salto in avanti”

Il tecnico dei rossoblù analizza la sconfitta, la seconda in campionato dopo quella col Torino all’esordio, subita oggi col Milan. Ora la sosta di 2 settimane

La sconfitta in casa del Milan, nonostante le occasioni avute, in casa Cagliari non è stata evitata. I rossoneri si sono infatti imposti 2-0 sui rossoblù, reduci da tre pareggi di fila con Inter, Fiorentina e Empoli. Al termine della gara, ai microfoni del sito ufficiale, l’analisi del tecnico degli isolani, Filippi. “La partita viaggiava sul filo dell’equilibrio e noi abbiamo avuto più di un’opportunità per portare l’inerzia dalla nostra, sia sullo 0-0 che dopo il vantaggio del Milan. Ci è mancato concretizzare quanto di buono abbiamo creato, alcune situazioni in area di rigore andavano sicuramente trasformate in gol”.

“Ci rimane il dubbio per il fallo su Masala sulla linea, che da regolamento sarebbe rigore. Mi fermo qui perché non amo parlare degli arbitri, chiedo solo maggiore attenzione in situazioni che possono essere determinanti. Ora è arrivato il momento di maturare, gli errori possono essere un’opportunità nel momento in cui vengono corretti immediatamente. Questa squadra sta seguendo un percorso chiaro e riconoscibile, che va saputo leggere negli attuali pregi e criticità. Non dobbiamo più permettere di raccogliere meno di quanto ci spetta”.

SOSTA LUNGA. “Abbiamo di fronte due settimane di lavoro per seminare e favorire l’innesto dei nuovi arrivati. L’obiettivo, ripeto, è quello di maturare velocemente. Siamo una squadra che ogni domenica schiera 7-8 giocatori nuovi rispetto a quella dello scorso anno, è fisiologico avere delle difficoltà a inizio stagione. Facciamo affidamento però sul nostro grande spirito di gruppo: ci manca solo tramutare quanto di buono facciamo in punti e vittorie. Ci arriveremo con dedizione e impegno quotidiano”.

Il Cagliari tornerà in campo il primo ottobre, per affrontare al Centro Sportivo di Assemini, il Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu