cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, il punto. Tante cose positive in casa Cagliari dopo la vittoria sul Modena. Ora tre gare verità

I tre punti ai danni degli emiliani hanno mostrato la qualità della squadra di Liverani. Che però deve migliorare in fase realizzativa e cercare di correre meno rischi

Cosa accomuna l’1-0 del Cagliari al Modena e il 4-0 dell’Udinese alla Roma? I tre punti ovviamente, al di là della differenza reti in una gara. Contro gli emiliani l’undici di Liverani ha creato, ma anche sprecato troppo, specie nel primo tempo. La compagine di Tesser ha avuto qualche occasione, ma non ha mai impegnato severamente Radunovic, il quale ha tenuto (tra Coppa Italia e campionato) per la prima volta in stagione la porta imbattuta. Da lavorare e migliorare c’è tanto. Sarebbe preoccupante il contrario, visto che siamo appena ad inizio settembre di un nuovo percorso che prevede il credo calcistico dell’allenatore, con la difesa a 4 in primis e una cinta offensiva importante anche col vantaggio in mano. L’importanza della vittoria tiene il Cagliari nella zona alta di una classifica che ancora deve vedere il suo sviluppo.

Tante squadre in pochi confermano la competitività di non poche squadre. Nei prossimi tre turni, uno in trasferta e due in casa, i rossoblù hanno l’occasione di dare un primo colpo importante al torneo: sabato alle 14 la trasferta al Vigorito per affrontare il Benevento, poi le due contese interne con Bari (17 settembre) e Venezia il primo ottobre alla ripresa del torneo dopo la prima sosta. A proposito dell’orario, vi abbiamo chiesto ieri (in un apposito Muro del Tifoso) di scriverci la vostra. Approfittatene.

LA SCORSA GIORNATA. Tre le battistrada dopo il quarto turno a quota 9 punti: la Reggina di Inzaghi, il Frosinone di Grosso e il Brescia di Clotet. I calabresi hanno sconfitto nettamente il Palermo per 3-0, i ciociari 2-0 il Como, mentre i lombardi hanno avuto la meglio sul Perugia 2-1. Ascoli e Genoa, bloccate sul pari casalingo da Cittadella (0-0) e Parma (3-3), inseguono ad una lunghezza braccate da Cagliari, Benevento e Cosenza. A 6 punti Bari e Parma, a 5 Cittadella e Spal, mentre Palermo, Venezia e Ternana si trovano a 4 punti. Nella parte bassa stazionano Modena e Südtirol (che vinto la sua prima gara in campionato) con 3, davanti al Como con 2 e alla coppia PerugiaPisa (uniche a secco di successi) con 1.

IL PROSSIMO TURNO. Il quinto prende avvio venerdì alle 20.30, con l’anticipo del Barbera tra un Palermo reduce da ko di fila e il Genoa. Sabato (14) oltre alla già citata Benevento-Cagliari, anche Cittadella-Frosinone, Como-Südtirol, Cosenza-Bari, Modena-Brescia, Parma-Ternana e Pisa-Reggina. Sempre sabato, ma alle 16.15 il posticipo Perugia-Ascoli. Domenica, alla stesa ora, in programma Spal-Venezia.

 

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu