
Il Cagliari Primavera di Filippi raddrizza la gara in Toscana, in extremis: Empoli davanti grazie a Seck. Rossoblù poco propositivi e legati, ma capaci di strappare l’1-1 all’ultimo respiro
PRIMO TEMPO. Dopo 8 minuti, rete annullata ai padroni di casa. Cavuoti tenta il diagonale mancino (23°), fuori di poco. Al minuto 38, il portiere empolese Fantoni rischia la frittata rilanciando male su Masala, che però non sfrutta la chance. Un retropassaggio azzardato, stavolta del rossoblù Coriano, innesca Seck che sbaglia a porta vuota: brivido per la squadra di Filippi. I toscani chiudono in attacco con Guarino, che scarica un destro da fuori area sul fondo.
SECONDO TEMPO. Lolic si oppone al mancino di Nabian (49°), il Cagliari continua a rischiare troppo a causa di diversi palloni vaganti in area. Al 63° si sblocca la gara: Nabian ha la meglio su Coriano ed entra in area, serve Seck smarcato alla sua sinistra e rete a porta vuota. Gli ospiti collezionano qualche giallo, sintomo di un certo nervosismo in una giornata complicata. Zallu rischia il rosso per un fallo di reazione su un avversario, che drammatizza un banale calcetto: il rossoblù viene graziato. Il subentrato Yanken la rimette in parità al 96°, insaccando da pochi passi su torre di Vitale. All’ultimo respiro!
TABELLINO.
4 settembre 2022, Vinci (Firenze), centro sportivo Petroio, quarta giornata
Empoli-Cagliari 1-1
Empoli (4-2-3-1): Fantoni; Tropea, Dragoner, Guarino (73° Indragoli), Angori; Kaczmarski (83° Casadei), Renzi; Seck (73° Barsi), Ignacchiti (C) (83° Bonassi), Fini; Nabian (73° Rosa) (In panchina: Seghetti, Filippis, Marianucci, Vallarelli, Sodero, Botrini, Ekong). Allenatore: Antonio Buscè.
Cagliari (4-2-3-1): Lolic; Zallu, Palomba (C), Vitale, Coriano (65° Idrissi); Carboni, Cavuoti (87° Pulina); Masala (78° Konaté), Caddeo, Belloni (87° Mameli); Kosiqj (66° Yanken) (In panchina: (In panchina: Iliev, Conti, Pintus, Veroli, Arba, Sulis). Allenatore: Michele Filippi.
Arbitro: Castellone (Napoli).
Reti: 63° Seck, 96° Yanken.
Note: ammoniti Palomba (45° pt), Zallu (57°), Kaczmarski (74°), Vitale (86°), Idrissi (89°), Barsi (91°).
