cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Primo tempo dominato, la squadra cresce nel collettivo”

L’allenatore del Cagliari ha parlato in sala stampa al termine del match con il Modena

“Giusto che debba lavorare sulle cose negative, ma il primo tempo è stato dominato in lungo e in largo. I primi 10 minuti non bene, certo. Ma faccio fatica a vedere grandi occasioni del Modena. La prestazione della squadra è andata in crescendo sulla falsa riga di Ferrara. Cresciamo nel gioco e nella condizione dei giocatori”.

“Per trovare una quadra ci vuole del tempo. Dalle amichevoli in poi abbiamo sempre cambiato, siamo in una fase in cui serve continuità. Ora il mercato è chiuso, da lunedì lavoreremo in un altro modo per sfruttare le qualità di tutti. Sono felice della squadra e del gruppo che ho”.

“La difesa a cinque? Loro giocavano a quattro davanti e volevo dare copertura. Non avevamo più brillantezza fisica e serviva più equilibrio. Qualche scoria l’abbiamo ancora, i ragazzi devono trovare serenità nel giocare”.

“Mercato? Il Cagliari lo colloco nella vetta, ma dobbiamo arrivarci con il gioco. Questa squadra non ha il campione, dobbiamo migliorare nel collettivo, crescere tecnicamente. La scelta fa la differenza nell’azione. Sono molto contento del mercato”.

“Viola? Mi è piaciuta la sua partita. Oggi cercavamo un centrocampo di qualità. Dovremo lavorare sulla cattiveria sottoporta, ma abbiamo creato tanto. Dossena? Buon debutto, ha fatto una gara attenta. Pavoletti? Dobbiamo portarlo a poter giocare e ad avere continuità. Il suo approccio non è una sorpresa. Se posso dire chi meritava di avere qualche minuto in più questo è lui”.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu