cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B. Il punto: il Genoa parte con una vittoria pesante a Venezia, un pari per Cagliari e Bari

La nostra analisi dopo le dieci gare che, tra venerdì e domenica, hanno aperto una stagione del torneo cadetto che si annuncia scoppiettante

Per capire se i pronostici verranno rispettati o meno, ovviamente è troppo pesto. Il campionato di Serie B, iniziato venerdì con l’anticipo tra Parma e Bari (terminato 2-2, con perle di Mihaila per gli emiliani e Folorunsho per i pugliesi) ha registrato anche il pareggio del Cagliari per 1-1 a Como. Per i rossoblù molte ombre e poche luci. Ma, con un mercato che si chiuderà tra due settimane, la rosa va completata. Discorso che, ovviamente, vale per tutte le altre squadre. Capozucca deve completare un gruppo che ha bisogno di qualche pedina, soprattutto in fase difensiva.

LE ALTRE SQUADRE. Parte forte il Genoa, che vince 2-1 in casa di un’altra protagonista annunciata come il Venezia. Stupisce anche il Cittadella. Eliminato in Coppa Italia il Lecce club di Serie A, la compagine di mister Gorini (che domenica giocherà alla Unipol Domus col Cagliari) ha superato 4-3 il Pisa, rimediando due reti solo in pieno recupero. Brunori e Elia hanno permesso al Palermo degli arabi, di aver ragione del Perugia per 2-0. Bene anche l’Ascoli di Bucchi che, col 2-1 sulla Ternana, incamera i primi tre punti in graduatoria.

Come il Cosenza corsaro con l’ex Cagliari Larrivey a Benevento, il Frosinone impostosi di misura a Modena e la Reggina in modo abbastanza convincente 3-1 a Ferrara sulla Spal. Molto bene anche il Brescia di Cellino, grazie al 2-0 sul Südtirol. I trentini, che una settimana fa hanno chiuso il rapporto con Zauli, sono divisi sul tra affidare la panchina a Bisoli o dare una chance a Greco. A breve la decisione definitiva.

IL PROSSIMO TURNO. Il secondo dei 38 in totale (al netto di anticipi e posticipi) si aprirà venerdì alle ore 20.45 con Bari-Palermo. Sabato altre contese sempre con fischio d’inizio alla stessa ora del giorno prima: Ascoli-Pisa, Genoa-Benevento e Perugia-Parma. Domenica, oltre a Cagliari-Cittadella, anche Cosenza-Modena, Frosinone-Brescia, Pisa-Como, Südtirol-Venezia e Ternana-Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista è apparsa un po' appannato nelle ultime due uscite, tanto che dalla panchina...
I salentini, appena passati in panchina da D’Aversa a Gotti, unica squadra delle otto contendenti...
Delle 8 contendenti alla salvezza, con solo la matematica che tiene conto della Salernitana, ha...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu