cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: Colpo Genoa a Venezia. Esordio vincente anche per Ascoli, Cosenza, Reggina, Frosinone e Brescia

Yeboah risolve nel finale la gara più attesa della prima giornata. Negli altri match a segno anche gli ex Cagliari Crisetig e Larrivey

I sei incontri di stasera, che trovate con una sintesi di ogni incontro in questo servizio, hanno chiuso la prima giornata del campionato cadetto 2022/2023. Tra venerdì e ieri, si erano giocate Parma-Bari (terminata 2-2) Como- Cagliari chiusasi 1-1, Cittadella-Pisa 4-3 e Palermo-Perugia 2-0.

ASCOLI-TERNANA  2-1. L’undici di Bucchi passa al quarto d’ora con Botteghin, grazie ad un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e raddoppia al 33’ con Collocolo (che elude Di Tacchio) e insacca con una zuccata. Gli umbri cercano una reazione per rientrare nel match, cosa che capita con Favilli su errore di Giordano. Rigore in movimento al 31’ e gol dell’ex.

BENEVENTO-COSENZA 0-1. Sanniti più vivaci fin dal via, ma il primo tempo (con poche emozioni) si chiude a reti bianche. Al 5’ della ripresa clamoroso retropassaggio di Tello verso Paleari, in agguato c’è Larrivey che intercetta la sfera e davanti al portiere lo fredda con esperienza. Palo di Farias (12’ secondo tempo) sul perfetto cross di Letizia.

BRESCIA-SÜDTIROL 2-0. I lombardi attaccano di più dei bolzanini e sbloccano il match meritatamente al 37’ con la splendida punizione calciata da Ndoj. L’autore della siglatura deve uscire (8’ della ripresa) per infortunio e col passare dei minuti cresce l’offensiva trentina, che porta al rigore concesso dall’arbitro Santoro perché Huard stende Pompetti, fallito però incredibilmente al 15’ da Mazzocchi. Dall’altra parte Bianchi (20’) non fallisce il 2-0, che fa tirare un sospiro di sollievo alla squadra di Cellino. Al 35’ annullata la doppietta di Bianchi, per fuorigioco di Ayè. Infine, 47′, Annullato un gol a Tait per posizione irregolare.

MODENA-FROSINONE 0-1. Laziali in vantaggio al primo affondo al minuto 34: Garritano imbecca Rohdén che, anticipa Gagno, e lo infila col sinistro. Pesa non poco l’errore difensivo degli uomini di Tesser. Che centrano la traversa con Oukhadda al 12’ della seconda frazione. Il massimo sforzo offensivo degli emiliani

SPAL-REGGINA 1-3. Palo degli ospiti, colpito da Rivas al 22’ su assist di Ricci. La maggior pressione della squadra di Filippo Inzaghi, si concretizza al 49’ col mancino vincente telecomandato fatto partire dall’ex Cagliari Crisetig, che manda la palla in rete aiutato dal palo. Al 6’ della ripresa Rivas serve Menez che infila Alfonso per il raddoppio ospite. 12’: Canotto mette una palla tesa sul secondo palo, per l’accorrente Rivas che in modo fortunoso non fallisce il tris dei granata di Calabria. Siglatura confermata dal Var. Gli uomini di Venturato siglano l’1-3 con La Mantia al 34’ che supera in tuffo Colombi, regalando una flebile speranza di rimonta.

VENEZIA-GENOA 1-2. Liguri in rete al 38’ in contropiede. Badelj lancia Portanova che parte addirittura dietro la linea di metà campo e ha la strada spianata per battere Joronen. Dopo aver divorato il pareggio al 12’ del secondo tempo, Johnsen non sbaglia l’aggancio della sfera e la rete dopo la respinta di Martinez sulla sassata di Pierini da punizione. Grande impatto di Yeboah che, da poco entrato in campo, riceve palla dalla bella giocata di Gudmundsson, piazza la palla in rete al 43’ che vale la vittoria. Al 51′ annullato il 2-2 a Cernigoj per fuorigioco di un compagno.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima verifica stagionale per i ragazzi di Pisacane. Nonostante le temperature alte praticamente in tutta...

Alle 18.30 esordio del Cagliari di Ranieri in casa del Torino, alle 20.45 Milan-Bologna. Da...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu