cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B 2022/2023: il giro d’Italia del Cagliari inizia in Lombardia e finirà in Calabria

13 regioni toccate, alcune più di una volta, dal 13 agosto a 19 maggio dai rossoblù di Liverani: ecco il percorso

Lombardia da Como il 13 agosto, poi un lungo giro d’Italia, che culminerà a maggio (il 19) a Cosenza. 13 regioni attraversate dai rossoblù (alcune toccate più di una volta) per un percorso che, ci sia augura, segni l’immediata risalita in A dopo la retrocessione rimediata due mesi fa.

NOVE MESI SU E GIU’ PER LO STIVALE…  Come già scritto si parte il 13 agosto in terra lombarda a Como. Due settimane dopo (terza giornata) si prosegue in Emilia Romagna, direzione Ferrara per affrontare la Spal. Il 10 settembre (quinto turno) si lascia momentaneamente in Nord Italia per approdare a Benevento in Campania. Tre trasferte tra Liguria (8 ottobre Genoa, ottava giornata), Marche (22 ottobre Ascoli 10ª giornata) e Trentino, per incontrare il 5 novembre (12ª giornata) il Südtirol, grande novità del campionato cadetto. Tra fine novembre, il 27, e metà dicembre il 17, si lascerà la Sardegna per andare prima nel Lazio (Frosinone giornata numero 14), in Umbria (8 dicembre 16ª giornata) contro la Ternana, e la Sicilia direzione Palermo per 18ª giornata.

Dopo la pausa invernale 21 gennaio (21ª giornata) si ricomincia dal Veneto contro il Cittadella, mentre il 4 febbraio si torna in Emilia Romagna. Nella 23ª giornata c’è la sfida al Modena. Due settimane dopo si va in Puglia (18 febbraio 25ª giornata, Bari). La settimana successiva si rivà a Venezia: accadrà il 25 febbraio, per il turno numero 26, ovvero nove mesi dopo l’amara retrocessione. Il 4 marzo sarà ancora Lombardia, stavolta Brescia (28ª giornata). Il 18 (30ª giornata) tappa in Calabria, direzione Granillo per vedersela con la Reggina.  Nelle ultime quattro giornate della stagione regolare i viaggi nella Penisola toccheranno la Toscana (10 aprile 32ª giornata, Pisa), 22 aprile (34ª giornata) l’Emilia Romagna per andare a Parma, quindi il 6 maggio sarà Umbria a Perugia (36ª giornata) e infine il 19 maggio (38ª giornata): si atterrerà in Calabria per giocare contro il Cosenza di Larrivey.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu