Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Cagliari tra le favorite per la promozione in A? Con i fatti e non a parole o proclami

Gruppo ancora da sistemare, come le altre contendenti, ma occorre avere la rabbia del riscatto dopo una retrocessione dura da capire

Purtroppo nello sport con le retrocessioni, la regola è chiara. Dopo averla scampata più volte, la discesa in B del Cagliari è arrivata. Inutile, ora, a stare a pensare chi abbia più responsabilità tra società e giocatori. Certo il non essere tra le 20 squadre di A ma di B (e che B Signori!) è dura da digerire. Ma, come nella vita, non sempre si convive con le cose belle. Ci sono e le discese e le risalite.

FAVOTITI SI, MA… Che, ci auguriamo ovviamente, come risalita sia come quella trionfale del 2016, unica volta al primo posto nel campionato cadetto. Non tutti i tifosi (ci mancherebbe che ognuno non abbia il proprio pensiero) credono all’immediato ritorno in A. Per provarci una cosa è certa: serve ancora (come stanno facendo tutti i club) rinforzare la rosa se si vuole avere la grande ambizione. Perché il nome Cagliari Calcio, come quello del Bari o del Palermo, da solo non basta se non si ha una rosa di qualità più che mai necessaria la prossima stagione che, più che una B è una Serie A2 con i fiocchi e non è una frase retorica e banale.

Sulla carta Genoa, Cagliari e Parma sono favorite, ma attenzione alle matricole Bari e Palermo, ai riscatti di Brescia e Frosinone, senza dimenticare la sorpresa che puntualmente arriva ogni stagione. Intanto occorrerà subito fare punti fin dalla prima giornata con il Como e poi via via provare a farlo con tutte le altre. A marzo si inizieranno a fare i conti in un campionato che tiene sempre sull’altalena, dove una giornata sei in testa e se perdi la successiva, sei magari a rischio play-off. Benvenuti nel campionato di B, dove nulla appare scontato. E menomale sia così…

 

 

Subscribe
Notificami
guest

185 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Lazio e Cagliari, per comprendere meglio...
L’errore del greco, in occasione del vantaggio biancoceleste, e l’ingenuità del congolese sul banco degli...
La squadra rossoblù non partiva così male fuori dalle mura amiche da ben 18 anni...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu