cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco le maglie del Cagliari 2022/2023 targate Eye Sport

Sul sito ufficiale de club le nuove maglie per la prossima stagione di Serie B prodotte dal nuovo fornitore, dopo l’addio ad Adidas

Si torna all’antico. Dopo le (deludenti) maglie Adidas, che per due anni hanno vestito i rossoblù, ecco presentate le nuove maglie del Cagliari targate Eye Sport, per la stagione di Serie B 2022/2023.

Questo il comunicato del club:

“Il Cagliari Calcio ed EYE Sport presentano le maglie “Home” ed “Away” per la stagione 22/23. La collaborazione tra il Club e il suo nuovo sponsor tecnico ha permesso di creare delle divise da gioco che uniscono la tradizione ad elementi innovativi: il risultato è un prodotto unico, con forti richiami alla Sardegna e una vocazione green.

Due grandi bande verticali rossa e blu caratterizzano la maglia “Home”, dove ritorna la classica divisione a quarti: il fronte e il retro hanno i colori invertiti. Peculiare il colletto, a V incrociata sia sul fronte che sul retro. I bordi delle maniche presentano degli inserti color oro.

Sul petto il logo EYE ricamato e lo stemma monocromo su base bianca del Cagliari Calcio, realizzato in silicone, sono inseriti in una trama che richiama le geometrie tipiche dei “pibiones”, simbolo dell’artigianato tessile dell’Isola. Negli spacchetti laterali una fettuccia ricorda l’anno della vittoria dello storico Scudetto, riportato anche nel retro del colletto.

La versione “Away” è bianca, con una tonalità di colore che tende al perla. Sulle spalle e nelle maniche trovano spazio degli inserti rossi e blu. Al centro del colletto, sul fronte, è presente un piccolo tassello triangolare blu che riporta il logo dei 4 Mori in color oro.

La trama che riveste l’intera livrea è costituita dalla scritta ripetuta “Cagliari Calcio” realizzata col font tipografico Bàttoro, disegnato dal genio creativo di Stefano Asili, il designer sardo – scomparso nel 2021 – conosciuto e apprezzato per i suoi lavori a livello internazionale. L’utilizzo del font, ideato per la comunicazione visiva della Regione Sardegna in occasione dell’Expo 2015, è stato concesso dalla Regione.

Presentata, inoltre, la prima versione della maglia portiere: color arancione, ha lo stesso design della maglia “Home”, con colletto a V incrociato. Anche la sua trama richiama le geometrie dei “pibiones”, disposte sempre sul fronte, ma qui in verticale.

Le maglie sono realizzate con filato prodotto dal riciclo del PET e poi finito con trattamento wicking, che rende il tessuto idrofobo, consentendo una rapida asciugatura. Anche il packaging – personalizzato con degli hang tag in cartoncino con il logo Cagliari Calcio in rilievo – è ecosostenibile, prodotto con amido di mais, biodegradabile e plastic-free.

Le maglie saranno in vendita da oggi, online negli e-commerce di Cagliari Calcio ed EYE Sport e, a partire dal 15 luglio, in tutti i Cagliari 1920 Store e punti vendita monomarca EYE Sport della Sardegna”.

Subscribe
Notificami
guest

66 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu