cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisano, dopo l’Olbia nessun’altra squadra: il selargino appende le scarpette al chiodo

L’addio al club gallurese aveva fatto presagire il saluto definitivo al calcio giocato. Oggi la conferma a L’Unione Sarda

Francesco Pisano chiude col calcio giocato. L’addio all’Olbia era un segnale, confermato anche dalle poche parole del presidente di galluresi Marino. Ora, attraverso un’intervista a L’Unione Sarda, ne ha dato notizia certa.

SERIE A, INGHILTERRA E NON SOLO. “La mia carriera è iniziata nel 2004. Oggi, a 36 anni, è la scelta più giusta. Anche perché volevo avvicinarmi alla mia famiglia – ha affermato – onestamente ritengo di aver lasciato esempi giusti come serietà, professionalità e rispetto dell’avversario. Con il pallone tra i piedi sono diventato uomo. Diciotto anni intensissimi sono stati una lezione di vita continua. Da chi ho imparato? Da tutti. A cominciare dai grandissimi: Zola e Suazo. Ma soprattutto da Conti, Lopez, Agostini, Cossu, che sono stati compagni che mi hanno dato di più”.

LA SCHEDA. Pisano, classe 1986 ruolo difensore, dopo un trascorso dal 1997 al 2005 nelle giovanili del Cagliari, arriva in prima squadra già nel 2004, totalizzando 231 presenze fino al 30 giugno 2015, realizzando un gol all’Olimpico contro la Roma. Lascia la Sardegna per giocare in Inghilterra col Bolton, dove però entra in campo appena tre volte. Torna in Italia e firma con l’Avellino a gennaio 2016, giocando in 13 occasioni. Poi la decisione di accettare l’Olbia, per dare una mano ai galluresi e aiutare i giovani nel percorso di crescita. Lo fa fino al 30 giugno scorso, dopo 125 presenze totali e 4 reti realizzate.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu