cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mappa della nuova Serie B: c’è di nuovo la Sardegna col Cagliari. Emilia Romagna con tre rappresentanti

Con la promozione del Palermo ieri sera ritrova un posto anche la Sicilia. 14 su 20 le regioni rappresentate in un vero e proprio giro d’Italia

Dalla prima volta in assoluto del Sudtirol al ritorno delle isole maggiori Sardegna e Sicilia con le blasonate Cagliari e Palermo. Il prossimo campionato di Serie B, al via da metà agosto. 14 su 20 le regioni rappresentate: non hanno squadre Valle d’Aosta, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, MolIse, Basilicata e Abruzzo

NORD. Due le lombarde: ovvero il Como e il Brescia, Mentre le Marche saranno rappresentate dall’Ascoli, il Veneto da Cittadella e Venezia. A fare la voce grossa l’Emilia Romagna con ben tre compagini: Modena, Parma e Spal, due invece per l’Umbria Perugia e Ternana, una per la Liguria col Genoa, Toscana (Pisa) e Trentino Alto Adige col Suditirol.

CENTRO SUD. Il Bari riporta la Puglia nella cadetteria, che avrà nel Benevento la conferma della Campania, nel Frosinone quello del Lazio. Ci sono poi i ritorni della Sardegna col Cagliari e della Sicilia del Palermo. Al momento la Calabria può contare su Cosenza e Reggina, ma il club granata è a forte rischio esclusione. Dovesse non esserci il Centro Sud perderebbe una squadra e il Nord ne avrebbe una in più col ripescaggio dei veneti del Vicenza. In tal seco sviluppi a breve.

LA PROSSIMA STAGIONE. Inizierà presumibilmente sabato 13 agosto. Trentottesima ed ultima giornata il 19 maggio e poi via ai play-off e ai play-out. Non si conoscono ancora, però, le date del sorteggio dei calendari, previsto per luglio. Rispetto alla Serie A il campionato cadetto non andrà in pausa in occasione dei Mondiali di Qatar2022 i primi nella storia a svolgersi in inverno, dal 21 novembre al 18 dicembre.

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gruppo davvero compatto al di là delle dichiarazioni che merita una salvezza a coronamento...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...
Due volte sotto nel punteggio i rossoblù non si sono scomposti e hanno giocato la...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu