Resta in contatto

Approfondimenti

Mappa della nuova Serie B: c’è di nuovo la Sardegna col Cagliari. Emilia Romagna con tre rappresentanti

Con la promozione del Palermo ieri sera ritrova un posto anche la Sicilia. 14 su 20 le regioni rappresentate in un vero e proprio giro d’Italia

Dalla prima volta in assoluto del Sudtirol al ritorno delle isole maggiori Sardegna e Sicilia con le blasonate Cagliari e Palermo. Il prossimo campionato di Serie B, al via da metà agosto. 14 su 20 le regioni rappresentate: non hanno squadre Valle d’Aosta, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, MolIse, Basilicata e Abruzzo

NORD. Due le lombarde: ovvero il Como e il Brescia, Mentre le Marche saranno rappresentate dall’Ascoli, il Veneto da Cittadella e Venezia. A fare la voce grossa l’Emilia Romagna con ben tre compagini: Modena, Parma e Spal, due invece per l’Umbria Perugia e Ternana, una per la Liguria col Genoa, Toscana (Pisa) e Trentino Alto Adige col Suditirol.

CENTRO SUD. Il Bari riporta la Puglia nella cadetteria, che avrà nel Benevento la conferma della Campania, nel Frosinone quello del Lazio. Ci sono poi i ritorni della Sardegna col Cagliari e della Sicilia del Palermo. Al momento la Calabria può contare su Cosenza e Reggina, ma il club granata è a forte rischio esclusione. Dovesse non esserci il Centro Sud perderebbe una squadra e il Nord ne avrebbe una in più col ripescaggio dei veneti del Vicenza. In tal seco sviluppi a breve.

LA PROSSIMA STAGIONE. Inizierà presumibilmente sabato 13 agosto. Trentottesima ed ultima giornata il 19 maggio e poi via ai play-off e ai play-out. Non si conoscono ancora, però, le date del sorteggio dei calendari, previsto per luglio. Rispetto alla Serie A il campionato cadetto non andrà in pausa in occasione dei Mondiali di Qatar2022 i primi nella storia a svolgersi in inverno, dal 21 novembre al 18 dicembre.

46 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti