cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipi Serie A, lo Spezia vince 3-2 in casa dell’Udinese e si salva. Hellas Verona-Torino 0-1

Vittoria in rimonta dei liguri alla Dacia Arena, mentre al Bentegodi l’ex Juric non fa sconti e porta via i tre punti con un gol di Brekalo

Due le gare in programma alle 18 per la prosecuzione della trentasettesima giornata del massimo campionato, dopo l’1-1 tra Empoli e Salernitana. Le nostre sintesi:

UDINESE-SPEZIA 2-3. Fase di controllo da parte di entrambe. I liguri si fanno preferire per atteggiamento, ma veri tiri in porta non ve ne sono fino al 24’, quando Erlic salva i suoi su Perez. Che si ripete un minuto dopo. Stavolta ci pensa Nikolaou. Al terzo tentativo i padroni di casa siglano al 26’ con Molina col sinistro dopo la deviazione di Provedel sul colpo di testa di Udogie. Otto minuti dopo il pareggio firmato con un tiro al volo di Verde che fulmina Silvestri, sull’imbeccata di Salva Ferrer. Al 4-2 di recupero l’undici di Motta segna ancora. Altra palla di Salva Ferrer che innesca Gyasi, tiro a botta sicura e palla in rete.

Allunga lo Spezia a inizio ripresa con Maggiore, che in due tempi (3’) supera Silvestri in modo agevole. La squadra ospite controlla l’Udinese, che muove palla ma non crea vere occasioni che possano impensierire Provedel. Da segnalare (37′) la doppia opportunità prima al volo e poi di testa, da parte di Molina ad un passo dal 2-3. L’undici di Cioffi attacca ancora, ma al 45′ per fallo di Perez su Kovalenko in area, rimedia un rigore. Che dagli undici metri fallisce Manaj, mandando il pallone calciato forte, fuori. Inutile il 2-3 di Marì, cercato su punizione da Deuolofeu al 50′.

HELLAS VERONA-TORINO 0-1. Veneti e piemontesi se la giocano senza assilli di classifica, lontani dalla zona Europa e al sicuro da pericoli di permanenza nella categoria. Tuttavia al 17’ Berisha nega la marcatura a Lasagna, pericoloso col sinistro. Un minuto prima dall’altra parte, tentativo non fortunato di Brekalo. Che si rifà al 19’ portando avanti gli uomini dell’ex Juric, grazie ad un destro fantastico. Fatica a reagire l’undici di Tudor, che però va alla conclusione (al 36’ e 38’) con Lazovic e Depaoli. Al 44’ il portiere granata si oppone a   ed evita il pari scaligero.

A inizio seconda frazione Montipò evita al 4’ lo 0-2 prima su Belotti, quindi su Zima. Che è decisivo al 9’ quando devia il tiro a botta sicura di Caprari, il quale non segna la marcatura del pareggio. Forze fresche in casa gialloblù, con tre cambi consecutivi al 18′, offensivi. Al 34′ Pellegri centra il palo, con tiro col destro da fuori area.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

I rossoneri conquistano dopo 11 anni il titolo numero 19, con Pioli che succede ad...

Match a senso unico, che nel primo tempo è stato fermato dall’arbitro circa 12’ per...

Dal Network

La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu