cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A, Segna González: la Fiorentina batte 1-0 l’Empoli nel derby toscano

Non una sfida eccelsa al Franchi, con un gol annullato a testa tra le polemiche specie degli ospiti, per l’espulsione di Luperto nella ripresa

Per la Fiorentina la spinta alla ricerca di un posto in Europa prosegue con un’altra vittoria. Un 1-0 che ha messo in ginocchio l’Empoli in dieci per oltre mezz’ora.

IL DERBY TOSCANO. Prima emozione  che stenta. Entrambe infatti non fanno tanto per sbloccare lo 0-0. La prima nota da segnalare è l’infortunio di Tonelli, che al 27’ deve uscire per infortunio, sostituito da Ismajli. Grande parata di Vicario (32’) sul colpo di testa a due passi dalla porta di Torreira. 38’: brutto pasticcio di Saponara e in rovesciata Di Francesco in rovesciata sigla. Dal Var Maresca richiama Massimi che, dopo aver visionato le immagini, annulla per fallo precedente di Pinamonti su Terracciano. Cabrial stoppa, tira e sfiora il gol al 49’.

Nel secondo tempo gli uomini di Italiano aumentano la velocità in fase offensiva, segnano con Cabaral al 7’, ma rete annullata per posizione irregolare di Saponara. Già ammonito (12’) Luperto rimedia il secondo giallo e viene espulso lasciando l’Empoli in dieci per fallo su González. Che, neanche un minuto dopo mette la sfera in rete in avvitamento sulla punizione calciata da Biraghi. Gol regolare, dopo un nuovo controllo Var. Dopo la rete subita, Andreazzoli cambia tre uomini, nonostante l’uomo in meno e resta offensivo. La Fiorentina manca due opportunità per raddoppiare e chiudere la gara: una prima volta al 25’ col destro di Saponara, quindi 4’ dopo (destro a incrociare) con Castrovilli. Da quel momento in poi il confronto non offre più nulla, eccetto la parata di Vicario su Sottil al 50′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si gioca al Bluenergy Stadium/Friuli, che sarà “sold-out” per la terza volta in stagione. I...
Le dieci gare in programma spalmate tra stasera e lunedì Tutte le partite come...
Domani è in programma lo scontro diretto salvezza Salernitana-Sassuolo affidato a Sozza. Maresca Avar in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu