Cagliari, tutti sotto esame: atteggiamento da correggere immediatamente

A La Spezia i rossoblù sono stati sopraffatti da una squadra assolutamente alla portata. Ma preoccupa il calo di concentrazione e l’attacco nuovamente spuntato

Un super Cragno para rigori non è bastato. Il portiere di Fiesole è stato l’unico rossoblù al Picco di La Spezia a tenere la barra a dritta, in una gara che avrebbe dovuto portare nuove conferme.

Tutta la squadra è sotto esame, reparto per reparto: la difesa ha sbandato paurosamente in situazioni facilmente leggibili, mentre il centrocampo non ha filtrato adeguatamente, con un Baselli incapace di dare sostanza e anzi, incidendo con diversi errori. L’attacco è a corto di idee: i rifornimenti dalle fasce per Pavoletti (leggi cross) sono stati praticamente inesistenti, e come spesso capita, quand’è così, l’attaccante livornese risulta essere un uomo in meno. Joao Pedro? Non pervenuto: un’involuzione di questo tipo era da tanto che non si vedeva, e proprio nel momento cruciale del campionato. Serve ritrovare compattezza, e subito: il (pessimo) calendario non darà una mano di certo.

Subscribe
Notificami
guest
39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I guai al ginocchio, trascinati per mesi; l'operazione; il precampionato ai box. Ora, attorno a...
Un profilo che sembrava essere perennemente in bilico in questo momento storico rossoblù: per Marko...
Mister Pisacane e Alessandro Deiola presero parte all'ultima gara giocata contro i liguri, nel campionato...

Altre notizie