Resta in contatto

News

GdS – Pavoletti è decisivo, l’attaccante porta punti pesanti

Il bomber livernese è lanciatissimo e sta sfruttando ogni minuto in campo per dare il massimo contributo alla causa salvezza

DECISIVO. Per Leonardo Pavoletti sono 5 i gol in 21 presenze in campionato, quattro dei quali decisivi in scontri diretti per la salvezza. Suo il gol nell’1-1 con la Salernitana all’andata, suo il gol vittoria nel 2-1 a Marassi contro la Sampdoria nella prima giornata di ritorno, poi la prima rete della rimonta col Bologna battuto 2-1 e giusto domenica il gol per l’1-1 in casa dell’Empoli. Come analizzato da La Gazzetta dello Sport, senza queste reti il Cagliari avrebbe 6 punti in meno e il diciannovesimo posto in classifica.

CON MAZZARRI. Il feeling con il tecnico rossoblù non era scattato subito, complice un’idea di gioco non su misura per le caratteristiche del bomber. Pavoletti ha però lavorato su se stesso ed è riuscito a integrarsi pienamente nell’idea di calcio di Mazzarri, tanto da non aver avuto bisogno di utilizzare la sua specialità, il colpo di testa, per segnare durante la gestione del nuovo mister. Non una coincidenza, ma il risultato del lavoro chiesto al giocatore e della capacità del centravanti livornese di adattarsi alle diverse situazioni. Con un reparto d’attacco finalmente sbloccato le possibilità di raggiungere una tranquilla salvezza crescono esponenzialmente. Vietato mollare di un centimetro.

40 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News