cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guffanti: “Come scoprii Kourfalidis su un campo spelacchiato di Salonicco”

Il Responsabile dell’Area Scouting del Cagliari, Riccardo Guffanti, ha raccontato in un’intervista come ha scoperto il centrocampista Christos Kourfalidis

UN CAMPO SPELACCHIATO. “Mi trovavo senza contratto, dopo la fine del rapporto con l’Udinese, per la quale mi occupavo da anni di scouting internazionale. Mi invitò in Grecia un amico, e con lui andammo a vedere a Salonicco una partita giovanile. Eravamo in periferia, il terreno di gioco spelacchiato. Tra tutti i ragazzi ne spiccava uno per spirito, dinamismo, qualità e fame di affermazione: Christos Kourfalidis. Chiesi subito informazioni su di lui“: così Riccardo Guffanti, capo dell’Area Scouting del Cagliari, racconta l’incontro con il giovane centrocampista.

SODDISFAZIONE. “Venni a sapere che si era fatto prestare da un amico i soldi per il biglietto dell’autobus, per presentarsi su quel campo. Decisi di portarlo con me in Italia, ma nessuno volle prenderlo. Poi, quando mi mise sotto contratto il Cagliari, Kourfalidis fu il primo rinforzo che scelsi per il settore giovanile. Oggi è capitano della Primavera e ha esordito in Serie A“: la soddisfazione del dirigente, condivisa su Tuttosport.

 

Subscribe
Notificami
guest

60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La data e l'orario della gara non sono ancora stati definiti...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu