cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B: Olbia di scena a Cesena. Dal mercato ecco Perseu e Saira

I bianchi, che sono tornati a giocare in campionato con una vittoria sulla Lucchese, saranno di scena domani alle 12.30 al Manuzzi

Prima trasferta del 2022 per l’Olbia. I bianchi, che domenica scorsa sono tornati in campo battendo 1-0 la Lucchese, sono attesi domani alle 12.30 al Manuzzi per affrontare il Cesena, terza forza del Girone B del campionato di Serie C, alle spalle della coppia in vetta composta da Reggina e Modena, che stanno letteralmente volando. Nello scorso turno i romagnoli non sono andati oltre lo 0-0 casalingo contro la Viterbese. Nel 4-3-3 di Viali spiccano l’ex Cagliari e Sassuolo Missiroli, oltre a Caturano e Bortolussi. Va ricordato che i galluresi giocheranno nuovamente mercoledì alle 14.30 in casa con l’Ancona Matelica del fresco ex Palesi e domenica 6 febbraio (sempre alle 14.30) contro l’Entella.

LE PAROLE DI CANZI. “Non potremo regalare niente al Cesena, questo è chiaro. Serviranno estrema attenzione e forza nel lottare su ogni pallone. Siamo concentrati, avremo di fronte una squadra di alto livello che esprime un bel calcio giocando palla a terra e propone tante rotazioni. Abbiamo apportato dei cambiamenti nello schieramento e nel modo di contrapporci all’avversario che ci hanno reso più concreti in fase di non possesso e portato a rinunciare a qualcosa in fase di costruzione. Nel secondo tempo della partita con la Lucchese abbiamo però dimostrato che si possono fare bene entrambe le cose insieme. La costruzione della nostra nuova identità passa anche da questo, fermo restando che fare risultato rende tutti più contenti. Perseu e Saira? Siamo contenti del loro arrivo, sono due ragazzi che ci potranno dare una mano in questo girone di ritorno e che hanno margini di crescita importanti. Certamente sarà necessario un periodo di adattamento, soprattutto per Saira che proviene da un campionato diverso e che dovrà calarsi in una realtà nuova”. 

MERCATO. Mercoledì scorso la società ha annunciato l’arrivo in prestito dalla Cremonese di Fausto Perseu, centrocampista di origini sarde (ma nato a Roma) classe 2002. Fino alla scorsa settimana era in prestito alla Pergolettese. Ieri invece è stato annunciato l’attaccante finlandese Nikolas Saira, che arriva dall’Ac Oulu e che vanta 12 presenze e 3 reti, nella varie nazionali giovanili. Entrambi subito nella lista dei dispobili.

CONVOCATI. Tra i 20 non ci sono invece Brignani e Emerson.
Portieri: Barone, Ciocci, Va der Want
Difensori: Arboleda, Boccia, Pinna s., Pisano, Renault, Travaglini
Centrocampisti: Biancu, Chierico, Giandonato, La Rosa, Lella, Perseu, Sanna
Attaccanti: Mancini, Ragatzu, Saira, Udoh

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...
Spesso i bianchi partono bene ma alla prima difficoltà sono incapaci di reagire ...
Nonostante il cambio in panchina, con Biagioni al posto dell’esonerato Gaburro, i galluresi rimediamo il...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu