Resta in contatto

Sondaggi

(SONDAGGIO) Difesa più solida, reparto completo o serve altro?

Il Cagliari versione 2022 sembra confermare un trend di crescita difensiva che potrebbe portare a nuove riflessioni di mercato

BENE. Un reparto in crescita, segno che la cura Mazzarri inizia a dare i primi segnali dopo mesi di esperimenti. La difesa del Cagliari è certamente in netto miglioramento e gli arrivi di Lovato e Goldaniga sembrano aver portato quello che mancava. Da sottolineare poi le rivelazioni di Altare e Obert, così come la conferma di Carboni, che si accompagneranno al ritrovato Ceppitelli. Il tutto condito da un reparto portieri che con Radunovic può dirsi in cassaforte.

DUBBI. Se il dato positivo di questo inizio d’anno restituisce fiducia a tifosi e dirigenza, dall’altro restano le lacune evidenziate per tutta la prima parte di campionato. Solidità acquisita o momentaneo benessere? Il mercato giunge alle battute finali e resta poco tempo per decidere se inserire un altro innesto (Izzo resta il primo della lista di Mazzarri) oppure affidarsi alla batteria di difensori attualmente in uso. Sul mercato non è rimasto molto, ma occhio anche alle occasioni last minute.

Nel sondaggio di oggi vi chiediamo: servono nuovi innesti in difesa oppure bisogna dare fiducia in blocco al reparto attuale?

Questa votazione è terminata (da 3 mesi).

LE OPZIONI

Nessun altro acquisto in difesa, rinforzare altre zone
86.50%
Serve almeno un altro centrale, ma confermare gli altri
10.29%
Prendere un altro centrale e mandare in prestito i giovani
3.22%
77 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
77 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Sondaggi