Resta in contatto

News

L’ex rossoblù Ventura lascia la panchina: “Ho deciso di fermarmi”

Il tecnico protagonista di una funesta esperienza azzurra ma capace di farsi apprezzare in diversi club abbandona il ruolo di allenatore

FINE. “Ho deciso di fermarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo”. Con queste parole rilasciate a TMW l’ex ct della nazionale ed ex allenatore rossoblù, Gian Piero Ventura, annuncia la fine della sua carriera di allenatore. “Dopo trentasette anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita – spiega – Gli anni passano, voglio godermi la vita”.

RICORDI. Il tecnico lascia la panchina, ma non esclude una permanenza nel mondo del calcio sotto altre vesti: “fuori dal campo mai dire mai”. Con il Cagliari debuttò da allenatore in Serie A nella stagione ’98/’99 dopo aver trascinato i sardi alla promozione l’anno prima. Poi alterne fortune e le stagioni del rilancio con Bari e soprattutto Torino. La sciagurata esperienza come ct dell’Italia ha macchiato una grande carriera, chiusa con le ultime esperienze nel 2018 al Chievo (dove in un match alla Sardegna Arena fu accolto dagli applausi dai sostenitori isolani) e nel 2019/2020 alla Salernitana in Serie B.

57 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini o un altro l'importante è che vada via GIULINI"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News