Serie C Girone B, Pistoiese piegata 3-2: l’Olbia parte in campionato con una vittoria

Contro i toscani, ripescati recentemente, fondamentale il rigore siglato da Ragatzu

L’Olbia parte bene nel Girone B. Al Nespoli Pistoiese battuta 3-2 al termine di un match che ha visto le due squadre giocarsela, senza mai mollare.

I GOL. Apre le marcature al 13’ non autogol di Castellano, che devia nella propria rete il pallone calciato da Emerson dal corner. Al 37’ Udoh coglie il palo, con una conclusione dal limite dell’area. Nella ripresa le altre quattro reti. Al 7’ impatta Vano su rigore, concesso per fallo di mano di Brignani. Al 14’ grande punizione di Emerson, palla che tocca la traversa poi la mano di Crespi e va in rete. Pinzauti sigla il 2-2. Dieci minuti dopo penalty per i bianchi (fallo di mano su tiro di Biancu) e dal dischetto Ragatzu non sbaglia. Nel finale Ciocci salva tutto con un grande intervento al 43’ su Valiani.

LE PAROLE DI CANZI. “di vittorie non sofferte, nella mia carriera, ne ricordo ben poche – ha detto il tecnico dopo la gara – i ragazzi sono stati in grado di rimanere sempre in partita, anche nei momenti difficili. Certo, avremmo dovuto chiuderla prima, ma averla rimessa a posto è un segnale di forza. C’è da essere moderatamente soddisfatti per questa vittoria: il risultato e diversi spunti sono stati positivi, ma indubbiamente possiamo e dobbiamo migliorare alcuni aspetti”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nuova Torres di Pazienza debutterà in campionato sabato 23 agosto alle 17.30, ospitando al...
Le Lega Pro ha svelato in mattinata gli avversari dei rossoblù per ciascun turno del...
A giocare contro i rossoblù di Pazienza sarà una delle seconde squadre di Atalanta, Juventus...

Altre notizie