cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti auguri a Luca Ceppitelli per il suo compleanno!

Il difensore rossoblù, che di recente ha rinnovato il proprio contratto con il Cagliari sino al 30 giugno 2022, compie oggi trentadue anni

Luca Ceppitelli, ormai a Cagliari dal 2014, è un senatore della squadra attualmente guidata da Leonardo Semplici. Nato a Castiglione del Lago (Perugia) l’11 agosto 1989, il difensore umbro spegne oggi trentadue candeline.

UMBRIA. Ceppitelli ha iniziato nelle giovanili del Perugia nei primi anni Duemila. Con la casacca dei grifoni umbri ha disputato solamente una partita, in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie C1 2006-07, contro il Giulianova. Passa all’Andria BAT nel gennaio 2009 e in Puglia gioca una sessantina di partite tra Lega Pro Prima e Seconda Divisione. Si accorge di lui il Bari, con cui Ceppitelli debutta in Serie B. Tre annate positive, in cui sviluppa un insospettabile senso del gol. Undici centri nelle ultime due stagioni suscitano l’interesse del Cagliari.

CAGLIARI. Esordisce in massima serie nella sciagurata annata della retrocessione in cadetteria, scendendo in campo 25 volte. Negli anni a venire si impone come titolare al centro della difesa del Cagliari, a cominciare dalla stagione cadetta 2015-16. Acquisisce maggiore sicurezza e costanza di rendimento, vedendo passare al suo fianco tanti centrali ma restando sempre al suo posto.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu