cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giulini: “La Sardegna Arena si chiamerà Unipol Domus”

Il patron rossoblù ha convocato una conferenza stampa alla Sardegna Arena per annunciare un importante accordo di sponsorizzazione

Queste le parole del presidente Tommaso Giulini dalla Sardegna Arena:

NUOVA PARTNERSHIP. “Ho il grande piacere di accogliere nella nostra casa il Gruppo Unipol che ha deciso di accompagnarci in questo percorso di riapertura degli stadi al 50% della capienza. Ci accompagnerà anche nel percorso verso il nuovo stadio. Oggi è una giornata storica perché è un nuovo mattoncino che ci porterà a costruire la nostra nuova casa”.

“Non credo al caso, ma è notizia di ieri che la Regione ha approvato nel Buras la variante urbanistica per il nuovo stadio e la giornata di oggi si lega molto a questo. La Sardegna Arena si chiamerà Unipol Domus

“Ringrazio Costim e il presidente della Regione che si è esposto per quello che sarà il contributo, circa 30 milioni. E i ringraziamenti vanno anche a Sportium, ci auguriamo che la progettazione si chiuda entro quest’anno. Per la demolizione del Sant’Elia credo si dovrà aspettare fine 2022 o inizio 2023. Il nuovo impianto dovrà essere sostenibile e identitario”.

“Col Comune c’è un dialogo proficuo. Sugli spazi commerciali deciderà il Comune, non sta a me svelare le idee loro e della Regione”.

“Quello che vorrei per il nuovo stadio è che i disabili possano assistere alle partite da tutte le parti dell’impianto, non confinati in un solo settore. Dovranno essere bravi i progettisti, loro possono fare la differenza”.

Alla conferenza ha partecipato anche Carlo Cimbri, amministratore del Gruppo Unipol: “Eravamo diventati azionisti di riferimento del gruppo Bper e in quell’occasione il presidente Giulini ci diede lo stimolo per pensare a come sostenere lo sport. Siamo stati per anni lo sponsor del Coni e della Federazione Italiana Nuoto. Oggi condividiamo l’avvio di una collaborazione che non è estemporanea, ma di lungo periodo. In Italia usciamo da una fase complessa e parlare di futuro è una cosa che ci riempie di orgoglio. La partnership col Cagliari durerà 10 anni e abbraccerà lo stadio temporaneo e il nuovo stadio. Non affianchiamo il Cagliari per il nuovo stadio, ma da subito”.

Subscribe
Notificami
guest

342 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le ultime sulla squadra rossoblù direttamente dal report del sito ufficiale del Cagliari Calcio:...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu