Resta in contatto

News

Giulini: “La Sardegna Arena si chiamerà Unipol Domus”

Il patron rossoblù ha convocato una conferenza stampa alla Sardegna Arena per annunciare un importante accordo di sponsorizzazione

Queste le parole del presidente Tommaso Giulini dalla Sardegna Arena:

NUOVA PARTNERSHIP. “Ho il grande piacere di accogliere nella nostra casa il Gruppo Unipol che ha deciso di accompagnarci in questo percorso di riapertura degli stadi al 50% della capienza. Ci accompagnerà anche nel percorso verso il nuovo stadio. Oggi è una giornata storica perché è un nuovo mattoncino che ci porterà a costruire la nostra nuova casa”.

“Non credo al caso, ma è notizia di ieri che la Regione ha approvato nel Buras la variante urbanistica per il nuovo stadio e la giornata di oggi si lega molto a questo. La Sardegna Arena si chiamerà Unipol Domus

“Ringrazio Costim e il presidente della Regione che si è esposto per quello che sarà il contributo, circa 30 milioni. E i ringraziamenti vanno anche a Sportium, ci auguriamo che la progettazione si chiuda entro quest’anno. Per la demolizione del Sant’Elia credo si dovrà aspettare fine 2022 o inizio 2023. Il nuovo impianto dovrà essere sostenibile e identitario”.

“Col Comune c’è un dialogo proficuo. Sugli spazi commerciali deciderà il Comune, non sta a me svelare le idee loro e della Regione”.

“Quello che vorrei per il nuovo stadio è che i disabili possano assistere alle partite da tutte le parti dell’impianto, non confinati in un solo settore. Dovranno essere bravi i progettisti, loro possono fare la differenza”.

Alla conferenza ha partecipato anche Carlo Cimbri, amministratore del Gruppo Unipol: “Eravamo diventati azionisti di riferimento del gruppo Bper e in quell’occasione il presidente Giulini ci diede lo stimolo per pensare a come sostenere lo sport. Siamo stati per anni lo sponsor del Coni e della Federazione Italiana Nuoto. Oggi condividiamo l’avvio di una collaborazione che non è estemporanea, ma di lungo periodo. In Italia usciamo da una fase complessa e parlare di futuro è una cosa che ci riempie di orgoglio. La partnership col Cagliari durerà 10 anni e abbraccerà lo stadio temporaneo e il nuovo stadio. Non affianchiamo il Cagliari per il nuovo stadio, ma da subito”.

342 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
342 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Joao Pedro deve restare

Ultimo commento: "IN TURCHIA RESTERÀ FERMO UN MESE PER STIRAMENTO, GRANDE FORTUNA DEL CAGLIARI PER LA SUA FUORIUSCITA."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News