cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Selvaggi: “L’affetto di Riva. Ho scelto la famiglia”

Franco Selvaggi, ex attaccante del Cagliari a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 nonché iridato con la Nazionale in Spagna, ha parlato a Sport Virgilio

SPADINO. Materano di Pomarico, classe 1953, Franco Selvaggi è stato uno dei migliori attaccanti nella storia del Cagliari. Grazie alle prestazioni in Sardegna, collezionò tre presenze in Nazionale e il titolo mondiale ’82, sebbene senza giocare e con un trasferimento al Torino già deciso. <Spadino> ricorda la stima incondizionata di Gigi Riva nei suoi confronti: “Mi voleva al Cagliari, stravedeva per me. Firmai per i sardi e nella prima stagione realizzai 12 gol e all’epoca arrivare in doppia cifra in Serie A era qualcosa di importante“.

BIVIO. “In quella estate mi voleva la Juventus, ma Gigi Riva si oppose con tutte le sue forze. Addirittura arrivò a minacciare le sue dimissioni dal Cagliari in caso di una mia cessione ai bianconeri. Ho allenato per qualche tempo nel post agonismo, però proseguire avrebbe comportato riprendere a girare per l’Italia: ho scelto di stare vicino alla mia famiglia, occupandomi d’altro. Senza dimenticare il pallone e un incarico federale. L’Italia agli Europei? Questa squadra è molto forte, mi piace tanto e può fare grandi cose“.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Radja Nainggolan, reduce da una stagione negativa in Indonesia, auspica un prolungamento dell'esperienza ma con...
Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu