Resta in contatto

News

Selvaggi: “L’affetto di Riva. Ho scelto la famiglia”

Franco Selvaggi, ex attaccante del Cagliari a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 nonché iridato con la Nazionale in Spagna, ha parlato a Sport Virgilio

SPADINO. Materano di Pomarico, classe 1953, Franco Selvaggi è stato uno dei migliori attaccanti nella storia del Cagliari. Grazie alle prestazioni in Sardegna, collezionò tre presenze in Nazionale e il titolo mondiale ’82, sebbene senza giocare e con un trasferimento al Torino già deciso. <Spadino> ricorda la stima incondizionata di Gigi Riva nei suoi confronti: “Mi voleva al Cagliari, stravedeva per me. Firmai per i sardi e nella prima stagione realizzai 12 gol e all’epoca arrivare in doppia cifra in Serie A era qualcosa di importante“.

BIVIO. “In quella estate mi voleva la Juventus, ma Gigi Riva si oppose con tutte le sue forze. Addirittura arrivò a minacciare le sue dimissioni dal Cagliari in caso di una mia cessione ai bianconeri. Ho allenato per qualche tempo nel post agonismo, però proseguire avrebbe comportato riprendere a girare per l’Italia: ho scelto di stare vicino alla mia famiglia, occupandomi d’altro. Senza dimenticare il pallone e un incarico federale. L’Italia agli Europei? Questa squadra è molto forte, mi piace tanto e può fare grandi cose“.

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Dite il caxxo che vi pare a me della vostra opinione non conta un caxxo siete solo delle pecore senza orgoglio ne dignità, divertitebi a farvelo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News