cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Francia-Germania 1-0: un’autorete decide tutto

A Euro 2020 debutto tra corazzate all’Allianz Arena di Monaco di Baviera: i campioni del mondo della Francia, ospitati dai predecessori iridati della Germania, espugnano il campo del Bayern (1-0). Vittoria meritata

COMMENTO. La partita si infiamma al minuto 20. Combinazione pregevole della Francia che parte da Mbappé, poi Pavard e infine Pogba: lancio lungo verso la sinistra dell’area tedesca a pescare Hernández, che rimette in mezzo. Clamoroso autogol di Hummels! I tedeschi paiono <spuntati>, senza un riferimento davanti che servirebbe come il pane. Dall’altra parte la squadra di Deschamps basa la sua solidità su Kanté e confida nella ben assortita batteria offensiva. Al 52° i galletti vanno vicini al raddoppio, ma Rabiot coglie il palo da due passi. Risponde Gnabry due minuti dopo: piatto destro che va sopra la traversa dopo rimbalzo. La gara diventa intensa, la Germania aumenta la pressione e si spaventa per il bellissimo 2-0 di Mbappé… tuttavia annullato per fuorigioco. La scena si ripete con Benzema (assist di Mbappé e tocco sottomisura) all’85°. I tedeschi restano così in piedi… ma non riescono a cambiare le sorti del match che termina con il minimo scarto.

IL TABELLINO.

15 giugno 2021, Monaco (Germania), Allianz Arena
Francia-Germania 1-0
Francia (4-3-1-2): Lloris (C); Pavard, Varane, Kimpembe, Hernández; Pogba, Kanté, Rabiot (94° Dembélé); Griezmann; Mbappé, Benzema (88° Tolisso) (In panchina: Mandanda, Maignan, Zouma, Digne, Koundé, Lenglet, Lemar, Coman, Ben Yedder, Giroud). Commissario Tecnico: Didier Deschamps.
Germania (3-4-3): Neuer (C); Ginter (87° Can), Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens (87° Volland); Havertz (74° Sané), Müller, Gnabry (74° Werner) (In panchina: Trapp, Leno, Halstenberg, Klostermann, Günter, Süle, Koch, Neuhaus). Commissario Tecnico: Joachim Löw.
Arbitro: Del Cerro Grande (Spagna).
Reti: 20° Hummels autorete.
Ammonito: Kimmich.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

L’ex calciatrice bolognese sarà questa sera accanto a Stefano Bizzotto nel commento su Rai 1...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu