Resta in contatto

Rubriche

Formazioni a confronto: sorprende l’esclusione di Godín

Scopriamo insieme quali testate giornalistiche hanno indovinato gli undici rossoblù scesi in campo contro il Genoa

Ieri sera il Cagliari è sceso in campo contro il Genoa per l’ultima giornata di campionato con alcuni cambi rispetto alla formazione tipo. Gli addetti ai lavori che seguono la squadra di mister Semplici avevano previsto l’impiego di qualche giocatore che, invece, è partito dalla panchina.

GODIN OUT. A spiazzare tutti ci ha pensato l’esclusione dai titolari di Diego Godín. Il suo utilizzo, infatti, era stato previsto da tutte le testate giornalistiche. Sorprende anche il forfait di Simeone, che avrebbe potuto affiancare João Pedro in attacco.

Calcio Casteddu (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godín, Rugani; Nández, Marin, Duncan, Lykogiannis; Nainggolan; Simeone, João Pedro.

Il Corriere dello Sport (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli, Godín, Carboni; Zappa, Marin, Duncan, Nández; Nainggolan, João Pedro; Simeone.

La Gazzetta dello Sport (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godín, Carboni; Nández, Deiola, Marin, Lykogiannis; Nainggolan; Pavoletti, João Pedro.

Tuttosport (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godín, Rugani; Nández, Marin, Deiola, Lykogiannis; Nainggolan; Pavoletti, João Pedro.

L’Unione Sarda (3-4-1-2): Cragno; Rugani, Ceppitelli, Carboni; Nández, Marin, Deiola, Lykogiannis; João Pedro; Simeone, Cerri.

La Nuova Sardegna (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godín, Carboni; Nández, Marin, Nainggolan, Lykogiannis; João Pedro; Simeone, Pavoletti.

21 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Renato.Milanista@hotmail.it
Renato.Milanista@hotmail.it
2 mesi fa

Credo che Semplici poteva risparmiarci la sconfitta in casa usando giocatori che sapeva sarebbero stati nn giusti, perdere la sua immagine alla fine dopo aver fatto tanto ,perdere 500.000 euro, perdere tre punti.Giulini cosa ne pensa a questo punto?Sono amareggiato veramente io e tanti tifosi Sardi…

Alex
Alex
2 mesi fa

Con tutto il rispetto per Semplici, ma questa partita l’ha voluta perdere lui

Pierangelo Sirigu
Pierangelo Sirigu
2 mesi fa

Io terrei 14 possibili titolari e x il resto riempirei con giovani della primavera……
Cragno, Godin, Carboni, Rugani, Radja, Marin, Rog, Nandez, Deiola, Sottil, JP10, Pavoletti, Cerri, Lyko, Zappa,
Sacrificherei Cragno x fare cassa e prenderei qualcuno di buono dalle retrocesse (Messias e Simy dal Crotone su tutti)…

Antonello
Antonello
2 mesi fa

Non capisco tutto questo pessimismo che si è creato per la partita di ieri secondo me ha fatto bene Semplici a far giocare chi ha avuto poco spazio e comunque se c’era una squadra che meritava la vittoria era il Cagliari purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo creato

Marco
Marco
2 mesi fa

Semplici ieri ha fatto in modo che giocassero quelli che sono davvero giocatori scadenti da Rugani Duncan e Klavan….

Giorgio
Giorgio
2 mesi fa

Mi auguro che la scelta dei giocatori sia stata fatta per verificare le ipotesi di mercato per l’anno prossimo, perché se non fosse ed è stato solo per dare spazio a chi ha giocato poco, è stato sicuramente penoso vedere ieri la partita. Sicuramente non era quella la chiusura del campionato che avremo voluto!! Peccato, comunque sia ieri abbiamo rivisto in difesa le cagate fatte nel periodo di DF!! Una pena assoluta un rivivere gli incubi di quel periodo.

Pier
Pier
2 mesi fa

Giusto far giocare tutti..per il mister e la società una conferma in più che Klavan,Rugani,Duncan e Simeone devono cercarsi altri lidi..
Su Cerri non sono d’accordo, il ragazzo deve rimanere..al di là dei suoi limiti non si è mai tirato indietro (anche ieri)..è uno che suda la maglia questo basta e avanza.
Sono pronto a du frastimmai per il prossimo goal sbagliato ad un metro dalla porta ma non per mancanza d’impegno.
In fondo tutti nell’ambiente gli vogliamo bene!!

Sandro
Sandro
2 mesi fa
Reply to  Pier

Cerri, è macchinoso, per impensierire le difese avversarie ci vuole ben altro.

Piero piras.
Piero piras.
2 mesi fa

mamma mia che coppia centrale fra KLAVAN e RUGANI ..non so” chi e’ il peggiore ….poi la ciliegina sulla torta perdendo gia’ il NINJA ha tolto pure NANDEZ…perche?..e ci siamo consegnati mani e piedi al GENOA..le partite bisogna giocarle tutte le importanti e le meno importanti…

Santos
Santos
2 mesi fa

Non capisco questo accanimento per Cerri a fatto a sportellate e ha dato 2 assist a Joao e Marin praticamente 2 rigori in movimento.
L’errore più grave lo ha fatto Semplici a mettere Duncan.

Giovanni Decortes
Giovanni Decortes
2 mesi fa
Reply to  Santos

Semmai a togliere Nandez, gia mancava Nainggolan……

Tonino
Tonino
2 mesi fa

Era importante x la società prendere 3punti ieri per arrivare a 40 così da prendere soldi in più ,ora invece se vince il Torino siamo quartultimi , ma che formazione a messo semplici ,non mi meraviglierei se Giulini non lo confermasse

Sandr5o70
Sandr5o70
2 mesi fa

L ho detto e lo ripeto
CAPOZUCCA e 5 massimo 6 calciatori GLI ALTRI AFFANXULO TUTTI
altrimenti l anni prossimo saremo punto è da capo
L andazzo è quello oramai radicato entro ASSEMINELLO

Zz
Zz
2 mesi fa

Imparare dai clamorosi errori combinati quest’ anno per disputare il prossimo campionato
con maggiore tranquillità. Ripartendo da Semplici ed il suo staff. Senza cercare inutili chimere.

Andre
Andre
2 mesi fa

Formazione perdente e lo saremmo sempre se non cambiamo mentalità e allenatore

Santos
Santos
2 mesi fa
Reply to  Andre

Concordo, spero arrivi Ranieri!

Sandro
Sandro
2 mesi fa
Reply to  Santos

Ranieri è in attesa di allenare una nazionale!

Nenno
Nenno
2 mesi fa

È stata una scelta scellerata fare giocare Cerri è Klavan…due giocatori inutili!

Federico
Federico
2 mesi fa

Ieri abbiamo avuto la conferma che Klavan Rugani non servono alla causa del Cagliari e se Semplici ha voluto farli giocare per avere la conferma che non servono allora mi va bene la sconfitta però finire più in alto in classifica sarebbero stati più soldi per la società.

Pepe
Pepe
2 mesi fa

Appunto se vuoi cercare di scavalcare in classifica spezia Fiorentina è lo stesso Genoa bisognava schierare la migliore formazione possibile! Non mandare in campo klavan !per congedarsi ? Era ora, quest’anno non ne ha azzeccata una, e cerri non me ne voglia, ma dall inizio non va! Perciò bisognava pronti via godin ceppitelli e pavoletti !

Federico
Federico
2 mesi fa

Una formazione fatta per perdere la partita!!! Formazione cervellotica

Advertisement

(SONDAGGIO) – Nandez in partenza, come sostituirlo?

Ultimo commento: "MA TUI BIVISI INNNOI IN SA TERRA O TEISI SA RESIDENZA IN SA LUA?"

Nandez, in caso di partenza i lettori di CalcioCasteddu punterebbero su un assistman

Ultimo commento: "Nandez un ottimo calciatore duttile, speriamo venga sostituito degnamente, tuttavia anche lui ha avuto in questi due anni delle pecche nei momenti..."

I lettori di CalcioCasteddu hanno scelto: Godin è da tenere a tutti i costi

Ultimo commento: "Godin,Nandez e Naingollan: due su tre devono restare per garantire la salvezza; o almeno sostituiti con giocatori di pari valore, ciò che mi sembra..."

(SONDAGGIO) Godin si allontana, chi per sostituirlo?

Ultimo commento: "il vero Godin si è visto a fine campionato ed in paticolare contro il milan, tirava fuori di tutto anche al posto di cragno"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che dire di Gigi Riva, sei unico al mondo, hai rinunciato a tantissimi soldi per stare in una terra povera che ti hanno voluto bene, io ho avuto un..."

Altro da Rubriche