cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Genoa, debutta l’arbitro Meraviglia: che ascesa!

Può darsi che l’ultima di campionato, in programma stasera tra Cagliari e Genoa, si riveli spettacolare: sarà di certo indimenticabile per l’arbitro Francesco Meraviglia, all’esordio in Serie A

LA PRIMA VOLTA. La prima volta (in Serie A) non si scorda mai. Francesco Meraviglia, arbitro della sezione di Pistoia, la vivrà questa sera alla Sardegna Arena in occasione di Cagliari-Genoa. Seguirà le orme del concittadino Massimiliano Irrati, che nove anni fa visse la stessa soddisfazione. Promotore finanziario, classe 1988, Meraviglia riceve un premio importante dopo il debutto in cadetteria avvenuto appena nello scorso settembre. Un’ascesa rapida, che potrebbe consegnare all’AIA in futuro un rappresentante di alto livello.

CONGRATULAZIONI. “È il 31 marzo del 2006 quando Francesco Meraviglia varca per la prima volta la porta della Sezione ‘Werther Zamponi’. Ha 17 anni ed ha da poco appeso gli scarpini al chiodo. Il calcio è tutta la sua vita, ma giocare non lo diverte più. Il babbo è un arbitro a livello amatoriale e la cosa lo incuriosisce, parecchio. Francesco non ci pensa due volte: «Proviamo, vediamo come va». 15 anni dopo quel ragazzino si è fatto uomo. E di strada ne ha fatta. Eccome se ne ha fatta. Macinando chilometri, facendo sacrifici, non mollando mai. Soprattutto nei momenti bui e di difficoltà. Con la Sezione sempre al suo fianco. Fino ad arrivare al grande salto“: così recita il messaggio di auguri della sezione AIA di Pistoia per il debutto in massima serie.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu