Resta in contatto

Rubriche

Milan-Cagliari, i precedenti: bilancio decisamente a favore dei rossoneri

Rossoneri e rossoblù si affrontano nella massima serie a Milano per la trentanovesima volta. Solo tre i successi del Cagliari: l’ultimo nel 1997, firmato da Muzzi

Ai rossoblù serve un punto, ai rossoneri ne servono tre. Tra salvezza e qualificazione alla prossima Champions League, obiettivi opposti domani per Milan e Cagliari, che si affrontano in Serie A per la trentanovesima volta nella loro storia. Il bilancio è tutto a favore dei rossoneri.

IL DATO. Su 38 gare disputate, i rossoneri hanno vinto 26 sfide, pareggiandone 9. Per il Cagliari, appena 3 successi al Meazza. Pesante per i rossoblù anche il computo delle reti: 66 per il Milan, 27 quelle realizzate dal Cagliari.

L’ULTIMA VITTORIA. Risale a ben 23 anni fa: era il 1° giugno 1997, quando Roberto Muzzi regalò la vittoria alla squadra allenata dall’allora tecnico Carlo Mazzone, spingendo la squadra verso lo spareggio per non retrocedere (quello col Piacenza, poi perso a Napoli).

L’ULTIMA VOLTA. Andò male: il 1° agosto scorso il Milan superò la squadra di Walter Zenga col risultato di 3-0.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sandrino
Sandrino
1 mese fa

Me la ricordo bene quella vittoria…ero presente…savicevic espulso e tassotti a centrocampo nella formazione di partenza…😂eravamo tantissimi…poi lo spareggio rovinò tutto😥…la speranza è che oggi il Crotone fermi il Benevento….non mi fido tanto della Lazio che perdendo il derby non ha più nessun obbiettivo….e potrebbe fare un regalo al toro…

Rino Giovanni
Rino Giovanni
1 mese fa

Ricordo un certo Gigi che smonto’ la spalla di Cudicini qualche anno fa, 2 a 1 x il Cagliari

Daniele
Daniele
1 mese fa

Non si sa mai nella vita ……. FORZA CAGLIARI FORZA CASTEDDU forza Paris

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Quando ci ha salvato miracolosamente nedo sonetti alle ultime giornate"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche