cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra Milan e Cagliari è sfida tra green line

Interessante analisi su Gazzetta.it in relazione alla gara di domenica tra due compagini tra le più giovani del nostro campionato

Quella tra rossoneri sarà una sfida ad alta tensione: i padroni di casa vogliono punti per essere certi della partecipazione alla prossima edizione della Champions League, mentre i sardi devono ancora ottenere l’aritmetica salvezza.

Ma non solo. A San Siro, secondo quanto riportato dall’edizione on line de La Gazzetta dello Sport, si confronteranno due rose tra le più giovani in Italia ed Europa. I rossoneri hanno un’età media di 24 anni e 323 giorni. In termini assoluti è la terza squadra più giovane d’Europa nei primi 5 campionati dopo Nizza e Stoccarda.

I rossoblù non sono di certo da meno. Quella sarda, infatti, è la quarta squadra più giovane d’Italia assieme al Sassuolo (età media di 26,2 anni); quarto club ad aver schierato l’11 iniziale meno anziano in Serie A (24,5, contro il Verona a dicembre).

Sono diversi i giovani valorizzati da Di Francesco prima e Semplici poi: Zappa e Tripaldelli (’99), Carboni (2001) e Walukiewicz (2000), Tramoni (2000) e Sottil (’99). A questi si aggiungono gli under 25 come Marin, Cragno, Nandez, Simeone, Deiola.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu