Resta in contatto

News

Semplici: “Abbiamo avuto un pizzico di timore, ma va bene così

Il commento del tecnico rossoblù nella consueta conferenza post gara

RAMMARICO. “Non abbiamo giocato con la solita spregiudicatezza ed il solito coraggio. Volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti. Siamo delusi e dispiaciuti perchè volevamo chiudere il discorso già stasera. Non abbiamo creato quanto avremmo voluto, ma anche per meriti della Fiorentina. 

TRASFERTA A MILANO. “Dobbiamo cercare di recuperare bene. Domenica abbiamo giocato con 30 gradi, sotto il sole cocente. Domenmica a Milano dovremo cercare di strappare altri punti pesanti”

PAURA DI PERDERE. “Può Essere. I punti in palio erano vitali. Siamo vicini alla meta ed un pizzico di timore è normale che arrivi. Ma i ragazzi hanno giocato la partita che avevamo preparato. E’ comunque un punto che ci avvicina all’obiettivo”

EQUILIBRIO. “E’ un aspetto importante perchè la squadra non ha mai rischiato ed è sintomo di una squadra che continua a crescere e che sa filtrare meglio”

Ai microfoni dell’emittente satellitare Dazn, il tecnico ha aggiunto le seguenti dichiarazioni: “Inizialmente ho preferito la difesa a quattro, ma notando che non riuscivamo a riempire l’area avversaria a dovere, ho preferito tornare alle vecchie certezze. Il mio futuro? Per ora sono concentrato a condurre la nave in porto, poi parleremo con presidente e direttore sportivo”

75 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
75 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francischeddu
Francischeddu
1 mese fa

Il Cagliari può stare tranquillo a doversi preoccupare sono Spezia e Benevento e forse il Toro possiamo anche perdere col Milan e fare anche un punto con Genoa in casa e siamo a posto , due giornate mancano mica 20

Paolo Orru'
Paolo Orru'
1 mese fa

Plasmoooooonnnn

massimiliano rossi
massimiliano rossi
1 mese fa

Se sabato lo Spezia vince col Toro, la madre di tutte le partite sarà Torino-Benevento….e il Toro forse ha di che preococcuparsi perchè avrà anche un ulteriore turno infrasettimanale duro.

Paolo
Paolo
1 mese fa

Speriamo che questo campionato brutto e falsato dal covid finisca presto. Forza Cagliari sempre.

Carlo
Carlo
1 mese fa

La Fiorentina di questi tempi è difficile da superare, hanno fisico e tecnica e sono messi bene in campo, poi si trovano in fiducia come è capitato anche a noi. Meglio un punto che niente, la squadra ha solo contenuto bene, è sotto stress, colpa sua, da inizio stagione, sicuramente ci salviamo con un altro punto. Paura di perdere è tanta, siamo arrivati alla conclusione del campionato maledetto. Un punto ancora. Forza Cagliari sempre

Elio
Elio
1 mese fa

Come si chiamavano quei biscotti che ci davano da bambini? Plasmon , mi pare ….

Niki
Niki
1 mese fa

Meglio un punticino che il rischio di una sconfitta, Intato gli avversari sono sotto di noi.. La vedo brutta per il Torino che se la gioca con Spezia, Lazio e Benevento. Se il Toro non vuol retrocedere deve battere sia Spezia che Benevento, a quel punto siamo salvi anche perdendo le ultime due.

Suazodely
Suazodely
1 mese fa

La situazione è ancora molto complicata e oggi si doveva chiudere.
Se prossima partita ci ritroviamo solo 2 punti sopra il Benevento come è altamente probabile ,nell’ultima potrebbe non bastare il pareggio e vincere in casa col Genoa non sarà per niente scontato.Oggi pessima figura e conti sbagliati.Proprio perché si è fatto un recupero miracoloso questo pareggio non ci fa onore per come è maturato.Detto questo Semplici da applaudire a prescindere per quello che ha fatto.

Matteo
Matteo
1 mese fa
Reply to  Suazodely

Intanto a Milano giochiamo con gli altri risultati certi. Se il toro perde siamo quasi salvi. E il Crotone nn ci starà a perdere, occhio alle sorprese. Potremo scendere in campo gia salvi

gibo
gibo
1 mese fa
Reply to  Suazodely

La matematica non è il tuo fortSe il Cagliari Pareggia in Casa col Genoa a e il Benevento vince anche tutte e due le partite rimaste il Cagliari è salvo!!!
in caso di pari punti va giù il Benevento!!!

Suazodely
Suazodely
1 mese fa
Reply to  gibo

Mi sa che devi rivedere chi è il tuo insegnante e non solo di matematica.
Non esiste solo il Benevento ,ci si può ritrovare a 37 punti insieme a Torino Benevento e Spezia e in quel caso non possiamo dire ancora nulla ma varrà la classifica avulsa.
Ci si può ritrovare a 36 punti solo con Spezia e in quel caso retrocediamo ,ci si può ritrovare a 36 punti solo con Torino e in quel caso retrocediamo ,le combinazioni non sono poche,e con un po’ più di attributi già ieri ci potevamo salvare.

Suazodely
Suazodely
1 mese fa
Reply to  gibo

Non c’è solo il Benevento in ballo…rivedi la tua matematica.Basta un punticino che vuol dire? Il punticino bisogna farlo e non è scontato . Perché prendere ulteriori rischi ? Oggi si poteva chiudere e di certo non lo fai con queste partite indecenti.

Gibo
Gibo
1 mese fa
Reply to  Suazodely
Michele Cagliari
1 mese fa
Reply to  Suazodely

Cosa dici..? Al 99% siamo salvi. Ci basta un punto. Sempre se il Benevento fa 6 pt..

Suazodely
Suazodely
1 mese fa
Reply to  Michele

Il 99 che vuol dire ? Il punticino come dici tu lo devi sempre fare e giocare l’ultima con la paura di perdere non è il massimo ,oggi era da chiudere e si poteva fare.

Frank
Frank
1 mese fa
Reply to  Suazodely

Se facessimo anche un solo punto nelle prossime due gare, andremmo a 37 e se anche il Benevento arrivasse a 37 (battendo Crotone e Torino) ci salveremmo noi, perché siamo in vantaggio negli scontri diretti con i campani.

Foxtrot
Foxtrot
1 mese fa
Reply to  Suazodely

Guarda che a noi basta un punticino anche nel malaugurato caso che quegli altri vincano entrambe le partite. A parte che in questo caso sarebbero cavoli amari del Toro se non batte lo Spezia e perde il recupero a Roma. Dormi tranquillo siamo praticamente salvi.

marc
marc
1 mese fa
Reply to  Suazodely

tu, parola mia sei fuori di testa, ma come fai ad affermare che un punto potrebbe non bastare ? il benevento può fare al massimo 7 punti, vincendo col crotone e poi in casa del torino, se il cagliari pur perdendo col milan e pareggiando in casa col genoa è salvo per scontri diretti proprio col benevento ( loro hanno vinto 2 a 1 a cagliari, e noi 3 a 1 a benevento ) quindi di che cavolo parli ? vai subito in castigo e non farti + vedere.

Francischeddu
Francischeddu
1 mese fa
Reply to  marc

Il Benevento non può fare 7 punti al massimo 6 due giornate mancano no 4

Suazodely
Suazodely
1 mese fa
Reply to  marc

Ahaha quindi il Benevento può fare 7 punti😀?oh genio guarda che a 36 o 37 punti possono arrivare anche 3 squadre e nulla sulla classifica avulsa possiamo dire adesso perché ci sono scontri diretti ancora da giocare.Non ho perso tempo a studiare tutte le combinazioni le lascio a voi,ma dopo la rincorsa di questo mese e la tensione della squadra è un peccato aver rinunciato a chiuderla oggi.

Suazodely
Suazodely
1 mese fa
Reply to  marc

Il punticino intanto lo devi sempre fare e non è scontato ,non dico che il Cagliari non abbia le sue grandi chance ma oggi con un po’ più di attributi si poteva chiuderla

Cuore rossoblu
Cuore rossoblu
1 mese fa
Reply to  Suazodely

La matematica non è il tuo forte, vedrai domenica siamo matematicamente salvi, beviti una camomilla, buona serata…

Andrea
Andrea
1 mese fa
Reply to  Suazodely

O scimpru

Alberto Antonini
Alberto Antonini
1 mese fa

Intelligenti a Benevento ed intelligenti anche oggi. Non iniziate a murrungiare, per favore.

massimo
massimo
1 mese fa

Il Benevento ha perso il Torino…..disastro lo spezia ha pareggiato il Genoa si è salvato e dunque all’ultima abbiamo il bonus da tre punti :siamo praticamente salvi .ma a Milano giochiamo per carità possiamo e dobbiamo fare una grande partita !! Una gioia UNA in questo pessimo campionato ce la meritiamo noi tifosi VERI

GP20
GP20
1 mese fa

Dubitavo che una squadra scarica per 9/11 dopo le fatiche di Benevento oggi potesse non prenderne 2..e avrei voluto piu forze fresche.
Con i subentri (tardivi come ai bei vecchi tempi).. la squadra ha preso coraggio e alzato il baricentro.. i Viola dietro ballano e il fallo sistemico sugli inserimenti di Nandez o Ninja dimostra che si poteva esser più aggressivi da prima. Dubito ne prendano 7 dal Milan ma purtroppo anche che ne segnino 2. Per fortuna il Genoa ha vinto oggi.

Last edited 1 mese fa by GP20
Pietro
Pietro
1 mese fa

Io penso invece che partite come.questa con di francesco l’avremmo anche potuta perdere,io mi accontento di un punticino che fa classifica,d’altronde con una fiorentina che viene a Cagliari per strappare un pareggio e che impone il classico gioco all’italiana degli allenatori scarsi.come.Iachini cosa potevamo pretendere? Forza Cagliari Sempre

Pinturicchio
Pinturicchio
1 mese fa

ti abbiamo preso perke sei fiorentino e sapevamo del biscottone salvezza con la tua viola. Grande mister, valore aggiunto.

Cecaumeno
Cecaumeno
1 mese fa
Reply to  Pinturicchio

abbiamo? tu sei gobbo voi avete il maestro, lascia stare Leonardone

simone
simone
1 mese fa
Reply to  Pinturicchio

🤣🤣🤣🤣

GP20
GP20
1 mese fa

Difesa a 4.. per una volta che credeva di aver avuto ragione CalcioCasteddu,
per fortuna sei tornato sui tuoi passi.
Vai avanti per il tuo 352 e chiedi le pedine che mancano.

MamboTango
MamboTango
1 mese fa

C’è qualcosa da rivedere nella testa dei singoli. I soliti problemi di equilibrio che emergono tutte le volte che si tenta di raggiungere qualcosa, oggi la salvezza, ieri un campionato tranquillo e soddisfacente. Sembra quasi che molti dei nostri non vogliano crescere, non si reputino onorati di militare nel Casteddu che invece vuole maturare e prosperare, come afferma, investendo pesantemente, la società, il caro Tommaso.
Ernesto ed io siamo molto amareggiati, la partita ha fatto ca.ga.re

pedromark
pedromark
1 mese fa

iniziamo a dire che il Torino sta messo peggio e dopo il 0-7 di stasera sarei più preoccupato del Cagliari

Andrea
Andrea
1 mese fa

A qualcuno rode, già godeva al solo pensiero di vederci in b! Ma ora che si inizia a vedere la luce fanno gli schizzinosi davanti ad un pareggio contro la Fiorentina! 15 giorni fa avrei messo la firma è sarei andato sino a Gonnesa in ginocchio…….. croccaisi’ in su cinixiu

Suazodely
Suazodely
1 mese fa

Oggi si doveva e si poteva vincere ,zittendo tutto e tutti e non esponendosi a rischi inutili.Semplici ci ha ridato vita e merita un monumento a prescindere,ma la partita di oggi si poteva chiudere.La gara di oggi non ha visto un tiro in porta da parte di entrambe le squadre e questo a mio avviso non è molto edificante.

Foxtrot
Foxtrot
1 mese fa
Reply to  Suazodely

Che abbiano deciso di non farsi male? ….la butto lì

Mauro
Mauro
1 mese fa

Va bene così un punto ci siamo avvicinati al gol abbiamo Avuto le nostre occasioni ma non abbiamo corso rischi adesso concentrazione al Milan si pensa a domenica . Attendendo un risultato positivo verso la salvezza

Suazodely
Suazodely
1 mese fa

Questa partita mi ricorda tanto il famoso biscotto gelato e sinceramente non fa onore alla rimonta del Cagliari che ora si espone a rischi inutili e pericolosi,si poteva tranquillamente vincere cambiando 4/5 giocatori che avevano giocato a Benevento.
La prossima il Benevento ci recupera tre punti e rischiamo il panico nell’ultima.
Assolutamente una pessima gara .
Molto deluso.

Bruno Lavena
Bruno Lavena
1 mese fa
Reply to  Suazodely

Non è per niente scontato che il Benevento vinca con il Crotone, perchè mentre loro giocano poco tranquilli visto come si è messa la situazione, il Crotone ha la mente libera, essendo retrocessa, e quindi cercherà di fare bella figura per mettere in vetrina i suoi migliori giocatori

Mario Pagano
1 mese fa
Reply to  Suazodely

Se pure domenica perdiamo a Milano e il Benevento batte il Crotone, all’ultima arriviamo con 36 noi e 34 loro. A quel punto a noi basterebbe 1 punto con il Genoa già salvo. Onestamente tutto sto panico non ce lo vedo…..

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
1 mese fa
Reply to  Suazodely

Ma dove il panico? Il Torino ne sta prendendo 6 e il Benevento 2 hanno lo scontro diretto, noi nell’ultima con il Genoa che è già tranquillo, mi sa che sono loro in panico

GP20
GP20
1 mese fa

Giusto Pino.. comunque concordo con Suazodely. Questa partita doveva asser quella dove le energie e la voglia di esserci di tanti fuori dai titolari a Benevento doveva esser sfruttata.. Un attacco composto da Simeone-Cerri alle spalle di Tramoni avrebbe fatto peggio oggi?
La falsa partenza con la difesa a 4 dopo che non ha convocato Calabresi un altro cioccolatino del giorno.

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
1 mese fa
Reply to  GP20

Si ma visto il turno di oggi perché rischiare?

Andrea
Andrea
1 mese fa

Sino a 15 giorni fa tutti a piangere e scendere dalla nave mentre affondava. Tutti che urlavano contro Giulini , tutti che davano già il Cagliari in b e alcuni addirittura che lo davano fallito! Oggi, dopo un pareggio contro la Fiorentina ( punto d’oro) urlate allo scandalo, urlate meglio la serie b ! O SCIMPRUSUUUUUUUUUUUUU

Mojito71
Mojito71
1 mese fa
Reply to  Andrea

E insinuavano che Giulini l’avesse fatto apposta per retrocedere e prendersi il paracadute. Che gente scema.

Shardan Kast
1 mese fa
Reply to  Andrea

Fidati che se avessimo perso prendendo gol in contropiede questi stessi si sarebbero lamentati che la squadra avrebbe dovuto stare coperta. A me il punto va più che bene.

Luciano
Luciano
1 mese fa
Reply to  Andrea

👍👍👍👍👍👍👍👍

Mauro
Mauro
1 mese fa

Un punto che muove la classifica e allunga la striscia positiva. Aspettiamo la fine dei match di oggi, se tutto va come deve, ci basterà un punto per chiudere il discorso salvezza e all’ultima avremo il Genoa già salvo. Un pari oggi ci poteva stare. Va bene così. Semplici ha fatto il miracolo cui nessuno credeva, ricordate dove eravamo prima del suo arrivo? E fino al recupero col Parma? Siamo tornati dall’inferno. Non si critica una squadra e un allenatore che ha fatto questo, no. Biscotto? Amen

Luciano
Luciano
1 mese fa
Reply to  Mauro

Giustissimo concordo tutto

Cambara e maccioni
Cambara e maccioni
1 mese fa

Io sono tranquillo la matematica non c’è ma la squadra si, oggi meno efficace sottoporta ma un punto che farà la differenza

Luciano
Luciano
1 mese fa

Va bene il pareggio l’importante è salvarsi Semplici bisogna ringraziarlo non criticarlo perché non dimentichiamo che 15 giorni fa’ eravamo dati per spacciati ma lui ha sempre creduto nella salvezza ♥️💙👏👏👏

Danilo BG
Danilo BG
1 mese fa
Reply to  Luciano

Bravo Luciano, hai detto tutto con una sintesi perfetta. Ciao.

Luciano
Luciano
1 mese fa
Reply to  Danilo BG

Ciao 🖐️

Santos
Santos
1 mese fa

Brutto Cagliari!
Giocatori stanchi approccio sbagliato da Semplici.
Nainggolan e Pavoletti mai pervenuti.
Sarebbe stato meglio farli riposare.
Male Zappa dall’inizio.
Semplici non ne azzecca una.
Forse pensava di stare con la Viola.
Anche la cravatta gliela data Comisso?

GP20
GP20
1 mese fa
Reply to  Santos

Connetti i due emisferi:
Vuoi vedere qualche giovane dall inizio(le seconde linee queste sono a parte Klavan)…e per far riposare i titolari.. bisogna darli fiducia. Ma puntualmente ve la prendete con Zappa.. 21 anni,che permette Nandez di stare nel suo ruolo mezzala.. ed è una delle porzioni da salvare per l anno prossimo.

Santos
Santos
1 mese fa
Reply to  GP20

Ma leggi bene analfabeta!
Cosa c’entrano I giovani.
Se fai giocare Nainggolan, Pavoletti e Godin che in 3 fanno 100 anni?

Santos
Santos
1 mese fa
Reply to  GP20

Questa è la formazione di Edf.
Zappa a destra e Lyko a sinistra.
Nainggolan non può giocare 3 partite in una settimana.
È poi io ho detto di far giocare gente fresca Joao Pedro dietro 2 punte, come si è giocato in modo brillante con la Roma.

Mojito71
Mojito71
1 mese fa
Reply to  Santos

Adesso il Cagliari è diventato il Brasile di Pelè, e deve battere tutti? Ma accontentatevi del fatto che abbiamo portato a casa una salvezza che fino a 4 giornate fa era insperata…

Santos
Santos
1 mese fa
Reply to  Mojito71

Ma smettila ubriacone!

Santos
Santos
1 mese fa
Reply to  Mojito71

Intanto non si è salvi!
Biscotto annunciato!

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
1 mese fa
Reply to  Santos

Vai a cercare mungette che e meglio

Santos
Santos
1 mese fa

Ma smettila ubriacone, vai a dormire!

Santos
Santos
1 mese fa

Ma bai a cagai!

Piras Marco
1 mese fa

Ultime tre partite in stile juve

Emiliano
Emiliano
1 mese fa

5 PUNTI DI VANTAGGIO PIÙ IL VANTAGGIO NEGLI SCONTRI DIRETTI…..QUINDI SALVEZZA RAGGIUNTA MA…..AVREI PREFERITO PERDERE…NON MI PIACCIONO I BISCOTTI….ANCHE PERCHÉ ALIMENTA LE INSINUAZIONI….SCUSATE MA SENZA BISCOTTO SI SAREBBE VINTO TRANQUILLAMENTE…..SONO PROFONDAMENTE DELUSO….
..

Mojito71
Mojito71
1 mese fa
Reply to  Emiliano

Gente che si è dimenticata dove eravamo al novantesimo di Cagliari Parma e ora fa la schizzinosa. “Avrei preferito perdere” un paio di Dardanelli: io francamente sto cenando a tarallucci e me li sto facendo piacere!😂

Last edited 1 mese fa by Mojito71
Luca P.
Luca P.
1 mese fa
Reply to  Emiliano

Salvezza raggiunta? eja.

Shardan Kast
1 mese fa
Reply to  Emiliano

salvezza raggiunta? Ammesso e non concesso che il Benevento perda (per ora sono sotto di un gol) ci sarebbero sempre 6 punti in palio, loro alla prossima giocano con il Crotone e noi contro il Milan. Il che significa che potremmo ritrovarci a soli più 2 all’ultima giornata. Io non direi che è raggiunta.

Emiliano
Emiliano
1 mese fa
Reply to  Shardankast

SALVEZZA SICURA…..SE POI PREFERISCI I BISCOTTI CONTENTO TU

IchnusaNonFiltrata
IchnusaNonFiltrata
1 mese fa

Mai una soddisfazione. Dopo un’annata del genere, i tifosi meritavano un pò di impegno in più. Arrivare più in alto possibile in classifica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Io spero che l’anno prossimo si punti a qualcosa di più, questi campionati insipidi o addirittura preoccupanti sono una tortura.

Stefano Gesh
1 mese fa

Un pizzico??? Una delle giornate piu nere del Cagliari Calcio. Vergogna. Non mi rappresentate.

A
A
1 mese fa
Reply to  Stefano

Ma xche’ non taci???

Bastacalcio
Bastacalcio
1 mese fa

Mai rischiato, sintomo di combinata… Non dichiarata. Ci sta la voglia di recuperare.

Luca P.
Luca P.
1 mese fa

Non va bene per niente invece !

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Quel 12 aprile 1970 avevo compiuto 14 anni da una settimana e lo ricordo ancora perchè è uno di quei giorni che non puoi dimenticare. Fu la..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Cavallo ha sudato la maglia più di Cammarata... costando 1/25"
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Poesia applicata al calcio ...grazie Enzo"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News