cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il Cagliari torna ad Asseminello per affrontare l’Atalanta

Contro i campioni d’Italia i rossoblù cercano di bissare il clamoroso successo ottenuto all’andata a Zingonia

Appuntamento fissato per le 10.30 di domani al Centro Sportivo di Assemini. A quell’ora, con diretta tv sul canale Si Solo Calcio di Sportitalia (smart tv) si giocherà Cagliari-Atalanta. Un match importante per la classifica di entrambe. I rossoblù, reduci dal pareggio esterno per 1-1 col Genoa non sono ancora tagliati fuori dal sesto posto che vale l’ultimo tagliando disponibile per i play-off, attualmente appannaggio di un terzetto di squadre a 31: Empoli, Sassuolo e appunto Atalanta. Gli orobici, che nelle ultime stagioni hanno vinto il tricolore del massimo campionato del Settore Giovanile, dopo un brutto avvio (come del resto il Cagliari) sono in rimonta.

Un anno fa, causa la Pandemia da Coronavirus, il torneo venne bloccato con i bergamaschi in testa con appena due lunghezze di vantaggio sui rossoblù. Che, a differenza dei lombardi (che in panchina hanno come allenatore Brambilla) hanno cambiato guida tecnica. Infatti, con Canzi andato con ottimi risultati all’Olbia in Serie C, il nuovo corso è stato affidato a Agostini.

RIPETERE L’ANDATA. A Proposito di virus: anche questo campionato, che potrebbe avere una sola retrocessa (per via della riforma voluta dalla Lega Calcio con l’ampliamento delle squadre da 16 a 18) è stato bloccato e poi fatto ripartire lo scorso 25 gennaio. Il risultato più eclatante fu proprio la vittoria del Cagliari per 2-1 a Zingonia sull’Atalanta. A distanza di oltre tre mesi la squadra isolana si vuole ripetere e accorciare verso la zona play-off. Non sarà facile venire a capo del match contro una squadra molto forte che (tra le sue fila) ha giocatori pronti a sbarcare da Gasperini in prima squadra. In particolare ci riferiamo a Ghislandi, Sidibe e Cortinovis.

LE ALTRE GARE DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA. Dopo Cagliari Atalanta Sportitalia trasmetterà in diretta (sui propri canali) sempre domani Milan-Lazio alle 11, Sampdoria-Ascoli alle 12,30, Torino-Inter alle 13, Roma-Spal alle ore 15 e Bologna-Empoli alle ore 17. Domenica invece i due posticipi: Fiorentina-Genoa alle 10,30 Sassuolo-Juventus alle 17.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Tra pochi minuti, alle ore 11, Inter e Cagliari si sfideranno nel 30° turno di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu