Resta in contatto

Approfondimenti

La lotta per non retrocedere: avanzano tutte tranne Genoa e Benevento

Mancano quattro gare al termine del campionato. Benevento terzultimo da solo: e domenica c’è lo spareggio con il Cagliari

Ancora quattro giornate di passione per quello che sarà certamente un finale thrilling. La parte bassa della classifica di Serie A quest’anno è decisamente appassionante, con sei squadre ancora coinvolte nella lotta per evitare l’ultimo posto che porta alla Serie B. Con il Crotone anche il Parma, dopo la sconfitta subita sul campo del Torino, è retrocesso matematicamente. Resta da assegnare la terzultima posizione, al momento occupata dal Benevento, ovvero l’unica squadra insieme al Genoa che nell’ultima giornata non è andata a punti.

Proprio la sconfitta subita al Meazza contro il Milan, ha relegato i campani al terzultimo posto solitario: il contemporaneo pareggio del Cagliari a Napoli, infatti, fa fare ai sardi quel passo in avanti che consente loro di staccarsi dalla zona rossa.

LA PROSSIMA GIORNATA. Domenica si potrebbe decidere molto del futuro di alcune squadre. Benevento e Cagliari si affronteranno in un delicatissimo scontro diretto: le due squadre sono separate da un solo punto, e mai come questa volta una vittoria, da una parte o dall’altra, potrebbe essere decisiva. Il Genoa riceverà il Sassuolo, mentre la Fiorentina se la vedrà al Franchi contro la Lazio. Altra gara difficile per lo Spezia, che giocherà in casa contro il Napoli. Il Torino, infine, farà visita al Verona.

 

 

 

49 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Il Cagliari a Mazzarri, è l’uomo giusto?

Ultimo commento: "Ritengo sia l'uomo giusto al posto giusto: sa motivare la squadra anche nei momenti più complicati."

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "4-4-2 per sempre. La difesa a 3 lasciamola a chi ha un Koulibaly."

Modulo: per i lettori di CalcioCasteddu il 3-4-2-1 è la soluzione migliore

Ultimo commento: "4 4 2, non possiamo permetterci una difesa a 3 lasciando libere le fasce.Spero che Mazzarri continui con questo modulo."

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "Di Dio c'è solo l'onnipotente signore creatore del cielo è della terra dunque imbecille quando tiri fuori il fiato per bestemmiare stai molto..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che tempi meravigliosi, come il grande guerriero non c'è né sarà mai più."

Altro da Approfondimenti