
Visibilmente soddisfatto, il tecnico rossoblù ha commentato così la gara di Udine ai microfoni di Sky Sport
CAPOZUCCA AL CENTRO. “Si è emozionato quando lo abbiamo messo a parlare nel nostro cerchio. Ha detto delle parole positive che rimangono con noi”
LA GARA. “Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra importante. Considerati i risultati oggi è andata molto bene. Questa squadra ha valori importanti e non doveva stare in questa posizione di classifica. Ma se continuiamo a giocare con questa convinzione e soprattutto con umiltà, le prestazioni ed i punti arriveranno”
JOAO PEDRO. “Il Cagliari ha tanti giocatori importanti, ma lui è tra i più bravi che ho mai avuto a disposizione. Peccato il gol annullato. Ha fatto una grande giocata”
NAINGGOLAN. “Ho un ottimo rapporto con tutti. Se non fosse stato così non avrei ottenuto questi risultati. Radja è un giocatore importante perchè può ricoprire più ruoli. E’ il nostro ago della bilancia”
Durante la successiva conferenza stampa il tecnico rossoblù ha aggiunto le seguenti dichiarazioni: “La corsa non l’ho mai fatta su squadre avversarie ma solo sul Cagliari. Giocando così possiamo insidiare altre squadre, ma non dobbiamo concentrarci su questo aspetto ma fare risultati, solo così potremo coinvolgere altre squadre. Vincere qui ci deve dare convinzione, ma ad oggi resta il fatto che non saremmo salvi. La strada è lunga e corta allo stesso tempo, mi sembra che dal mio arrivo i ragazzi stiano facendo passi avanti di mentalità. Cos’è cambiato? I ragazzi stanno iniziando a tirare fuori certe qualità, è chiaro che quando un allenatore subentra serve tempo per far emergere certi valori. Spesso i ragazzi pensavano magari potesse risolverla il singolo, ora stiamo tirando fuori la giusta mentalità”.
