cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora è ufficiale: nasce la Super League. Ci sono anche Juve, Inter e Milan

Con un comunicato congiunto diramato ieri notte dai dodici club fondatori, nasce una lega d’élite. Polemiche nel mondo del Calcio

Ciò che era nell’aria, scongiurato dalla Uefa, ora è diventato ufficiale: da agosto partirà una nuova competizione europea chiamata Super League di cui faranno parte venti club. A comunicarlo, nella notte di ieri, i dodici club fondatori tramite un comunicato.

I club fondatori sono Juventus, Inter, Milan, Barcellona, Real Madrid, Atlético Madrid, Manchester United, Manchester City, Liverpool, Arsenal, Tottenham e Chelsea.

IL COMUNICATO.AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur hanno tutti aderito in qualità di Club Fondatori. È previsto che altri tre club aderiranno come Club Fondatori prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile. In futuro, i Club Fondatori auspicano l’avvio di consultazioni con UEFA e FIFA al fine di lavorare insieme cooperando per il raggiungimento dei migliori risultati possibili per la nuova Lega e per il calcio nel suo complesso“.

Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Le ultime sulla squadra rossoblù direttamente dal report del sito ufficiale del Cagliari Calcio:...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu