Resta in contatto

News

Semplici: “Vicario è sereno, Nández recuperato. Domani nessuna scelta drastica”

Le parole dell’allenatore del Cagliari alla vigilia del match in programma domani a San Siro contro l’Inter

Il Cagliari, che si lecca le ferite dopo i tre ko consecutivi, è pronto per far visita alla prima della classe. Leonardo Semplici è conscio del peso specifico del match di San Siro che si giocherà domani a partire dalle 12,30 e in conferenza stampa non ne fa mistero.

VERSO IL MATCH.Vicario ha vissuto molto bene questo momento. Il ragazzo è sereno e sono convinto che farà la sua parte. Le scelte? Nessuna decisione drastica, ma ponderata in base a ciò che ho visto in settimana. Infortunati? Nández ha recuperato, Deiola è out per un risentimento al polpaccio“.

PIÚ DETERMINAZIONE.Chiaramente ci siamo parlati dopo tre ko consecutivi anche se in questo momento occorre parlare poco e lavorare di più. In settimana abbiamo cercato di migliorare con ancora più voglia e determinazione“.

CAPITOLO REGIA.Quando un allenatore fa una scelta parla sempre con il giocatore (riferimento a Nainggolan ndr). Il ninja sa svolgere più ruoli ed ora sta facendo il play. Sono comunque soddisfatto di lui e della squadra perchè secondo me stiamo giocando con carattere, aldilà dei risultati“.

SOTTO CON L’INTER.Domani mi aspetto una grande prova da parte di tutti. Da parte mia e da parte dei ragazzi. Abbiamo qualità, finora abbiamo avuto difficoltà per un motivo o per l’altro ma domani ci aspetta una grande partita. Non possiamo aspettarli ma dobbiamo avere il giusto equilibrio sia per difendere che attaccare“.

DIFESA.Se parliamo dei gol presi contro il Verona non posso colpevolizzare solo la difesa ma l’intera fase difensiva. Gli errori, spesso, coinvolgono anche gli altri reparti. Noi dobbiamo solo lavorare per trovare la giusta unità di intenti“.

IL MODULO.Probabilmente partiremo con il 3-5-2 ma il 4-4-2 è un’opzione concreta anche a partita in corso“.

IN AVANTI.In base al momento di forma degli attaccanti faccio delle scelte. Domani dovrò capire come metterli in condizione di fare bene. Serve maggiore serenità davanti alla porta“.

 

38 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News