Pusceddu: “Bagnoli un maestro di vita, non faceva mai giocare fuori ruolo”

L’esterno sinistro ha parlato al quotidiano la Cronaca di Verona ricordando i suo passato da calciatore e il suo presente da selezionatore

MODELLO.Il mio allenatore modello? Direi Bagnoli, perché è stato un maestro di vita oltre che di calcio”. Così l’ex rossoblù Vittorio Pusceddu ha ricordato su la Cronaca di Verona il tecnico che più di tutti lo ha influenzato da calciatore. “Aveva un altro pregio: non faceva mai giocare nessuno fuori ruolo. Molti allenatori d’oggi, invece, cercano di adattare i propri calciatori ad altri ruoli, ma poi questi non rendono al cento per cento”.

PRESENTE. “Sono il selezionatore della Nazionale della Sardegna. A luglio è in programma un campionato con altre squadre che rappresentano Stati senza riconoscimento internazionale. Non abbiamo la certezza che si disputerà per la pandemia, ma posso chiamare tutti i giocatori legati alla Sardegna, non solo chi è nato qui ma anche chi è rimasto a lungo. Potrei convocare Deiola e Pinna del Cagliari, Mancosu del Lecce e Barella dell’Inter. Lo scopo principale però è quello di far conoscere quei giovani talenti che non hanno avuto la fortuna di trovare il giusto spazio in squadre di alta categoria”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una tradizione tutta rossoblù che dura da oltre 90 anni: la sfida tra Cagliari e...
L'ex difensore rossoblù Vittorio Pusceddu commenta il momento in casa Cagliari, con uno sguardo sulla...
Porto Torres ospita la manifestazione "Un calcio al bullismo", all'interno della quale parteciperanno alcuni ex...

Altre notizie