cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Elogio la squadra: nonostante i nostri demeriti”

L’allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, commenta così la sconfitta in casa contro il Verona ai microfoni di DAZN

Io non credo a fortuna o sfortuna, ma alle capacità che i ragazzi stanno mettendo in campo. Abbiamo fatto una buona partita, sono state create occasioni. Sostengo che solo attraverso questo tipo di prestazione il vento possa girare, magari con qualche episodio per una volta a favore. Rimboccarsi le maniche e andare avanti“.

Alla fine resta grande delusione, ci manca il risultato: l’aspetto più importante. Ma le partite passano, i punti diminuiscono. La squadra c’è, però non siamo stati precisi. Un nostro demerito. Ora continuiamo a puntare solo ed esclusivamente sul lavoro: l’ho ribadito ai ragazzi pure a fine gara“.

Oggi una gara un po’ attendista, nella ripresa siamo stati maggiormente aggressivi per ottenere qualcosa di più. C’è rammarico, senza dubbio. Nainggolan centrale? In quel ruolo può darci più qualità tecnica rispetto a Duncan, il quale può fornire da parte sua maggiore aggressività. Pur nel dispiacere, elogio la squadra perché ha cercato di correggere il risultato. Mi auguro e spero che arrivino i punti: tutto dipende da noi, inutile guardare gli altri. Facciamo noi i punti“.

Nel primo tempo abbiamo concesso a un avversario di qualità, il gol subito ci ha visto poi ribattere con diverse conclusioni e creare i presupposti per poterla raddrizzare. In questo momento, tra Spezia e Verona, tante chance create“.

Quando sono arrivato sapevo che non sarebbero state rose e fiori. Un cambiamento all’inizio e buone prestazioni. Sotto questo aspetto devo rimproverare poco ai ragazzi. Solo credendo in quello che facciamo possiamo uscirne“.

Cerri titolare? Per me meritava di giocare, sono soddisfatto di ciò che ha risposto“.

Non penso sia tardi per risollevarsi“.

Subscribe
Notificami
guest

249 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu