cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, anche Nzola out: si aggiunge a Provedel, Estévez e Saponara assenti forzati contro il Cagliari

Per sostituire il bomber in lizza Piccoli e Agudelo. In mediana Pobega insidia il terzetto sceso in campo con l’Atalanta. In difesa recuperano Ismajli e Mattiello

Sarà uno Spezia gravato da assenze pesanti quello che si presenterà sabato contro il Cagliari nel decisivo match salvezza delle ore 18 al Picco.  Il Coronavirus non dà pace in casa aquilotta e dopo il portiere Provedel, che verrà ancora sostituito dall’olandese Zoet a difesa dei pali, ha colpito anche la forte mezzala argentina Estévez. I due saranno sicuramente assenti. Per sostituire l’argentino è comunque tornato in gruppo Pobega. Sarà quindi lui con Leo SenaRicci e Maggiore a giocarsi le tre maglie titolari della mediana.

NZOLA. Anche in attacco le cose non vanno meglio con il bomber Nzola che ha rimediato una contrattura al polpaccio. Il centravanti, nove gol in stagione, sarà forse costretto anche a rinunciare alla prima chiamata in Nazionale della sua Angola.

Al suo posto scalpita Piccoli, in gol nel finale contro l’Atalanta, ma vi è anche la possibilità di rivedere Agudelo come “falso nueve“. Non recupera dal problema alla caviglia neanche il fantasista Saponara la cui tecnica e qualità al servizio della squadra sarebbero state di importanza vitale. Sull’out esterno dell’attacco con Gyasi dovrebbe essere confermato Verde. Le, poche, buone notizie arrivano dal reparto difensivo con il recupero del centrale albanese Ismajli e del terzino Mattiello. Quest’ultimo torna a disposizione dopo oltre un girone dall’ultima e unica apparizione in maglia bianca ossia la gara pareggiata per 0-0 contro l’Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di venerdì 5 aprile (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18)...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu