cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, sottoscrizione per chiedere al governatore Solinas lo stop agli arrivi nell’Isola

Si sposta sul web la preoccupazione per l’eventuale assalto alla Sardegna unica zona bianca in tutta Italia per Pasqua

Come scrive l’Ansa, si sposta sul web la preoccupazione per l’eventuale assalto alla Sardegna zona bianca. Infatti, dopo il via libera del Governo ai trasferimenti nelle seconde case anche dalle zone rosse per Pasqua, centinaia di post social per chiedere al governatore isolano Christian Solinas di chiudere i confini con un ordinanza come fatto dalla Valle d’Aosta. “La possibilità che dalle zone rosse italiane si possa venire in Sardegna (attualmente zona bianca) rappresenta un paradosso e un rischio per la salute di tutti i Sardi – si legge nelle motivazioni della sottoscrizione avviata oggiL’esperienza dell’estate scorsa dovrebbe aver insegnato qualcosa ma pare non sia così. Da qui la richiesta al governatore di emettere “subito un’ordinanza che blocchi gli arrivi di non residenti senza giustificato motivo o necessità e autorizzi solo i ricongiungimenti parentali”. Una soluzione che salverebbe l’eventuale rientro per Pasqua in Sardegna degli emigrati isolani.

I DATI ODIERNI IN SARDEGNA. Sul territorio, dei 42.632 casi positivi complessivamente accertati, 10.461 (+27) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.784 (+14) nel Sud Sardegna, 3.527 (+5) a Oristano, 8.402 (+27) a Nuoro, 13.458 (+6) a Sassari. L’aggiornamento reso noto stasera dall’Unità di crisi regionale, tiene conto ovviamente degli esiti dei test effettuati lo scorso fine settimana nell’area vasta di Cagliari non fa salire nemmeno oggi il numero dei contagi rilevati in Sardegna. Dai 9.172 tamponi eseguiti, sono emerse 79 positività accertate, per un tasso dello 0,9%.

Si registra un nuovo decesso (1.198 in tutto). 172 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi, 29 si trovano in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 12.615. I guariti sono complessivamente 28.433 (+97), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 185.

E QUELLI IN TUTTA ITALIA. 20.396 i nuovi casi di infezione registrati nelle ultime 24 ore a fronte di 369.375 tamponi, compresi  i 186.803 test antigenici rapidi, con un’incidenza del 5,5% in discesa rispetto a lunedì, come avviene solitamente ogni settimana. Ma sono i numeri in arrivo dagli ospedali e quello dei decessi a descrivere le difficoltà del momento: rispetto a ieri sono 760 in più i ricoverati nei reparti Covid, si segnalano 319 ingressi in terapia intensiva e si sono registrati 502 morti. L’accelerazione dei contagi, invece, continua ad essere meno impetuosa rispetto alle settimane precedenti, come già avvenuto in quella scorsa. Tra lunedì e martedì sono 35.663 i nuovi casi, circa 2mila in più dei 33.651 dei primi due giorni della scorsa settimana.

 

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu