Resta in contatto

Calciomercato

Capitolo regia, tris di nomi per Eusebio Di Francesco

Dopo la firma di Asamoah, attesa per oggi, il Cagliari va alla caccia del suo quinto acquisto della sessione invernale del calciomercato

Oggi dovrebbe essere la giornata di Kwadwo Asamoah. Approdato ieri in Sardegna da Milan, l’ex calciatore di Udinese, Juventus ed Inter sarà il prossimo rinforzo del Cagliari di Eusebio Di Francesco. Ma non è finita qui. Come riporta Tuttomercatoweb, infatti, la dirigenza rossoblù continua la caccia al regista.

TRIS DI NOMI. I nomi più papabili per il ruolo di playmaker sono i soliti: Erick Pulgar, Lasse Schöne e Walace. Difficile ingaggiare il cileno della Fiorentina, nelle ultime ore il Cagliari sta cercando di capire come arrivare allo svincolato olandese ex Ajax. Come terza via, inoltre, non è da escludere un sondaggio per il centrocampista in forza all’Udinese.

139 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
139 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
usa2000
usa2000
1 mese fa

se questi tre sono i nomi scelgo marin tutta la vita. walace a calcio non sa giocare, schone è un ex, pulgar è il più decente ma è superiore a marin

ZioFranco
ZioFranco
1 mese fa
Reply to  usa2000

ma Marin con il ruolo di regista che c’azzecca?

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
1 mese fa
Reply to  usa2000

Eccolo qua l’arrodugo espertone del mercato, il murrngione di professione AGGITTORIU!

usa2000
usa2000
1 mese fa

torna a zelig buffone

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
1 mese fa
Reply to  usa2000

Visto che sai tutto tu manda il curriculum in società” arrodugò 2000 faccio tutto io so tutto io sono il mellusu della piazza” oppure donarì all’ ippica che e meglio

usa2000
usa2000
1 mese fa

sai esprimere anche qualche idea tua o devi per forza commentare le idee degli altri? iscriviti alla scuola elementare, magari impari a ragionare con la tua testa

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
1 mese fa
Reply to  usa2000

Tu non esprimi nessun concetto e nessuna idea, tu murrungi e basta sei talmente pieno di te che non ti accorgi manco di aver scritto una cagata, questi tre elencati sono dei veri e propri registi a differenza di Marin che invece non lo è, il livello di calcio e quello di uno che gioca a calcetto il giovedì e pensa di capirne di più di persone che oltre a farlo come mestiere magari ci hanno passato una intera vita nel calcio, quindi fatti all’ippica che è meglio

usa2000
usa2000
1 mese fa
Reply to  usa2000

*non è superiore

Giambattista Lampis
1 mese fa

La carenza del regista risale si dalle prime partite di campionato quando si era capito che Marin non era adatto al ruolo, sono trascorsi oltre 4 mesi, la Società a 5 giorni dalla chiusura del mercato ancora sta sfogliando la margherita sui nomi di eventuali pretendenti, cosa dire che ritengo questa Presidenza non meriti noi tifosi ed appassionati, che siamo in qualche modo quelli che finanziamo la Società, con abbonamenti, biglietti e acquisto di pacchetti Tv per vedere gli incontri, siamo

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  Granese

continuamente impegnati in mercati d’improvvisazione, senza programmazione intervenendo per coprire errori fatti in precedenza, spendendo di più e male, senza ottenere risultati e senza prospettive per il futuro, non c’è modo peggiore di gestire una società calcistica. Mi domando quanto durerà ancora questo strazio, quando il nostro Presidente si metterà in testa di delegare veramente il mercato a persone competenti e preparate? ecco sino a quel momento potranno cambiare tutti i componenti della

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  Granese

rosa, ma nulla cambierà a livello di risultati e gioco, in tutti i mestieri ci vuole professionalità e competenza. Ora nella scelta parliamo di 3 giocatori che non hanno funzionato nelle loro rispettive squadre, ma non si poteva in precedenza cercare qualcuno che magari funzionava già nelle proprie squadre? in giro per il mondo almeno uno ci sarà che facesse il caso nostro, il Genoa ha preso Strootman che sarebbe stato perfetto per noi, bastava arrivare prima, ma non siamo stati capaci.

Stef .
1 mese fa
Reply to  Granese

Granese, intanto nota come Fiorentina ,Torino e probabilmente altre, cercano vertici bassi e non riescono a schiodarsi, evidentemente si aspetta l’ultimo giorno di mercato per vedere se un esubero alla fine possa andare via almeno in prestito viste le richieste esose. Strootaman è tutto da vedere alla distanza, e non capisco invidiare il Genoa e disperarsi per Asamoah, più giovane e meno infortunato senz’altro e questo la dice tutta.

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  Stef DL

Stef DL, non invidio il Genoa, perchè a preso Strootaman, dico solo che mancano 5 giorni alla fine del mercato ed ancora siamo con più ruoli scoperti, il Genoa che aveva anche lui ruoli scoperti ha già fatto il suo mercato facendo arrivare i giocatori che ritiene possano ricoprirli, parlo in generale di giocatori in giro per il mondo che possano ricoprire il ruolo, cito l’olandese solo perchè ha quel ruolo, era sul mercato a poco prezzo o anche in prestito, sarebbe bastato arrivarci noi prima,

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  Granese

non affermo che è più o meno forte di un altro, sta di fatto che noi siamo dietro a 3 giocatori, di cui 2 verranno difficilmente da noi perchè pur non essendo titolari giocano con frequenza, il III° non gioca da 7-8 mesi ed è un incognita. Ho fatto anche il nome del giocatore da me gradito per il ruolo Torreira, anche se non è mia abitudine perché mi sembra di mancare di rispetto verso le persone competenti in Società, di Asamoah non ho proferito parola ne azzardato commento, aspetto di vederlo.

Arturo CAPORALE
1 mese fa
Reply to  Granese

Purtroppo è recidiva.. ricordate quando ci eravamo trovati ad usare barella regista? E la.spiegazione guarda cosa è sempre la stessa da tecnici e società è che il jolly di turno può fate tutti i ruoli.
Purtroppo lo si disse all epoca o lo si ripete da settembre, non si può affrontare la serie A specie nel progetto 433 con una scommessa e senza una riserva degna di nota in regia

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Arturo

Mi par di capire che per scommessa intendi Eusebio, giusto?

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  Arturo

Arturo concordo con il tuo pensiero, anche la cessione di Bradaric mi è sembrata fatta con superficialità, ma io rimango tifoso e in Società ci sono persone che hanno 100 volte le mie competenze, però come ho spiegato anche agli altri commentatori, io non ho le competenze per giudicare sulle scelte, ma vedo e mi lamento per le modalità in cui vengono fatte le scelte, quello è il problema e per quello noi alla fine viaggiamo nelle zone basse della classifica, gli errori si pagano.

CC 1920
CC 1920
1 mese fa
Reply to  Granese

In parole povere mancano delle figure importanti in società a partire dal DS che (non me ne voglia carta bravissima persona) abbia conoscenze ed esperienza di un certo livello, l’errore piu grosso per come la vedo io e che capozucca non e stato sostituito a dovere e che in un momento come questo saprebbe gestire meglio la situazione

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  CC 1920

CC 1920, io non mi focalizzerei su un nome che sia Capozucca o un altro, poco importa, quello che è essenziale e il fatto che un D.S. abbia l’autonomia operativa, poi se fa bene si conferma se fa male lo si esonera, se invece lo si mette li per fare il segretario a definire gli accordi raggiunti da altri, questo non va bene, anche perchè tante volte un insieme di buoni calciatori non fanno una squadra, mentre una serie di cosi detti scarti la possono fare. Quando si forma una squadra bisogna

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  Granese

avere anche l’occhio per la compatibilità degli elementi, ci possono essere nella stessa squadra 2 campioni che però non dialogano fra loro, che non si danno copertura, mentre 2 giocatori normali che dialogano e si danno copertura alla fine rendono di più, queste e tante altre sono le cose che un D.S. deve prendere in considerazione. Quando parlo di Capozucca, lo indico ad esempio perchè ha tenuto testa all’invadenza di Giulini nel suo ruolo, cosa che non è riuscita agli altri D.S..

CC 1920
CC 1920
1 mese fa
Reply to  Granese

Ma infatti ho preso capozucca come esempio per far capire il tipo di DS servirebbe in questo momento , uno con le sue conoscenze sarebbero arrivati altri giocatori e magari i soldi li avrebbe spesi meglio

Roberto57
1 mese fa
Reply to  Granese

Strootman??..ma hai idea di tutto quello che si sarebbe trovato scritto qui in quel caso??.. Cose del tipo ” cavolo il Genoa ha preso Pulgar ( per ipotesi) e noi invece andiamo a prendere Strootman, pluri infortunato, etc etc.”..,Il vecchio detto ” l’erba del vicino è sempre più verde”… Ci vuole fede e gridare, ora più che mai, Forza Casteddu!!!

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  Roberto57

Roberto57 va bene Strootman bocciato! allora prendiamo un altro uno qualsiasi quello che vuoi tu! io ho fatto solo un esempio, se dipendesse da me cercherei di far arrivare Torreira, giocatore caro e con un ingaggio alto, ma io sono solo un tifoso non un esperto di mercato, pur avendolo in testa mi son ber guardato da fare il nome, il problema non è poi chi arriverà, il problema come ho certato di spiegare è la gestione del mercato, quello è il vero nocciolo della questione, sin quando non

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  Granese

si risolve quello si sprecano denari e si perdono punti, quello è il nesso del mio intervento, non chi scegliere nel ruolo specifico che non mi compete, ho speso una 20 di righe per spiegarlo, tu mi hai risposto su un mio esempio di una riga dove ho parlato del giocatore olandese, che fra le altre cose nel Marsiglia ha giocato con costanza.

Roberto57
1 mese fa
Reply to  Granese

Caro Granese, la mia non voleva essere una critica al tuo pensiero specifico, anzi ritengo che i tuoi interventi siano spesso equilibrati e centrati, ma soltanto rivolta al fatto che gli arrivi, chiunque essi siano, nascondono spesso incognite e valutazioni che si possono fare solo ” a bocce ferme”..

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  Roberto57

Roberto 57 quello che mi dici è vero, infatti come ti ho spiegato io non esprimo mai delle preferenze, ne che si faccia la formazione ne che si faccia mercato, soltanto da te sollecitato ho parlato della mia preferenza per Toirreira, io parlavo del metodo utilizzato per farlo, questo ritengo che andrebbe cambiato.

Roberto57
1 mese fa
Reply to  Roberto57

Vi son troppe variabili sul rendimento finale di uno o di un altro, quindi il mio discorso era che, in questo specifico caso, è necessario che ci si stringa tutti insieme intorno alla società, far sentire l’appoggio della tifoseria, che, visto che purtroppo non lo si può fare dagli spalti, almeno in queste sedi la si senta.. Ci sarà il tempo, mi auguro di no, per esprimere il disappunto.. Per quello io dico e dirò sempre Forza Cagliari!!

Magicbox
Magicbox
1 mese fa
Reply to  Roberto57

Concordo, tra l’altro granese dice che stiamo cercando gente che non funziona nella sua squadra, ma perché strootman funzionava nel Marsiglia??? Non mi sembra, altrimenti non sarebbe andato al Genoa. Ormai è la moda, quello che fanno gli altri e sempre giusto, e quello che facciamo noi e sempre sbagliato.

Magicbox
Magicbox
1 mese fa
Reply to  Magicbox

Che poi rog, al Napoli e al Siviglia aveva funzionato, non mi pare, eppure oggi per noi è fondamentale, e ci sono altri decine di esempi così, la storia che si prendono gli scarti, e solo un altra scusa per criticare.

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Magicbox

Scusa, è come l’ambo al lotto, non sempre ti va bene. Con Rog è andata, ma non con Ounas come avrai constatato.

magicbox
magicbox
1 mese fa
Reply to  Adriano

Il problema e che ormai si critica l’acquisto ancor prima che venga fatto, prima di criticare vediamo il giocatore, che dici?? A me questo da fastidio. Prendi settimana scorsa, molti insultavano la dirigenza perche un sito si era inventato llo scambio peluso-ladinetti. Ripeto ormai ogni scusa e buona per criticare, e molti anche insultare, a prescindere.

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  Magicbox

Magicbox, Strootman quest’anno nel Marsiglia ha giocato 11 partite di campionato e 3 di Champions, non so se ha funzionato, ma di quelli menzionati quali probabili arrivi nella nostra rosa, ha giocato più di tutti e 3 messi insieme. Poi se leggi sopra è oltremodo spiegato il mio pensiero che non è rivolto a giocatori specifici, ma al modo di come si fa il mercato, praticamente vi siete tutti focalizzati sul dito che indica, non sulla luna che è l’oggetto del mio indicare.

magicbox
magicbox
1 mese fa
Reply to  Granese

Allora se vuoi fare io filosofo fallo pure, te hai scritto che ogni volta si cercano giocatori che non funzionano da altre parti, e quindi? non e che magari da noi possono funzionare?? Poi strotman ha giocato in 14 partite 250 minuti, In pratica in 2 partite al genoa ha gia quasi lo stesso minutaggio, Quindi anche lui sarebbe stato un giocatore che non funzionava altrove, ma visto che l’ha preso il genoa allora e un colpaccio, vero???

magicbox
magicbox
1 mese fa
Reply to  magicbox

Pulgar 15 presenze, 800 minuti giocati, walace, 11 presenze 540 minuti. Impariamo a scrivere le cose come stanno e non come ci fanno comodo per criticare.

massimiliano rossi
massimiliano rossi
1 mese fa

Articolo che cita i soliti nomi…nulla di nuovo.

Tedesco
Tedesco
1 mese fa

A mio parere se si hanno degli esterni validi e di ruolo non ci sarebbe neanche bisogno di un regista. purtroppo al momento non abbiamo neanche quelli. Si salva a sprazzi solo Sottil

Tedesco
Tedesco
1 mese fa
Reply to  Tedesco

per esterni intendo quelli offensivi se si vuole fare veramente un 4-3-3

Marcello
Marcello
1 mese fa
Reply to  Tedesco

Se in squadra ci sono Nainggolan e Joao non ha alcun senso parlare di 433

Tedesco
Tedesco
1 mese fa
Reply to  Marcello

giusto

Federico RB
Federico RB
1 mese fa

Magari pulgar, finalmente giocheremmo con un mediano di ruolo e di qualità, inoltre è anche rigorista, per la tristezza di joao pedro 😅

Arturo CAPORALE
1 mese fa
Reply to  Federico RB

Anche io spero vivamente in pulgar. Ho in mente le immagini di recuperi in tackle con dietro la maglia il numero 5 che fanno ben sperare!!!

Tedesco
Tedesco
1 mese fa
Reply to  Federico RB

JP10 deve finirla con quella corsetta ridicola prima di calciare i rigori, tra l’ altro non gli porta molta fortuna. I rigori si tirano forte raso terra ed angolati

lepaul
lepaul
1 mese fa
Reply to  Tedesco

Chi sa calciare il rigore accompagna o spinge la palla in porta! Forza Cagliari

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Tedesco

A me, quel balletto mi fa sganasciare dalle risate. Ma quando Joao lo sbaglia il rigore meglio per lui che non mi senta. Meglio per lui.

marc
marc
1 mese fa
Reply to  Tedesco

cosa vuoi farci………lui è abituato così, la danza brasilera c’è l’ha nel sangue, è + forte di lui, è ” tottu unu ballu “, certe volte sembra che lui stesso si stupisca dei movimenti che fa.

Tedesco
Tedesco
1 mese fa

Comunque a tirar le somme bisogna anche dire che a gennaio chi ha i giocatori interessantii non li cede, inoltre non girano soldi a nessun livello, neanche tra le squadre cosìdette blasonate. E difficile trovare soluzioni soddisfacenti. Anche ad agosto non era così semplice per le nostre casse però quello che si è messo in pratica lasciava parecchi punti interrogativi in tutti i reparti

Enrico
Enrico
1 mese fa

Forza che si muovano col regista e soprattutto che sia pronto a scendere in campo, non si può più sbagliare

Sandr5o7
Sandr5o7
1 mese fa

Con lo spirito che regna nella squadra …Nell ambiente…SI PUÒ COMPRARE ANCHE MESSI. ..Non so se in partita riuscirebbe a prendere palla.
SIAMO UN CANE CHE SI MORDE LA CODA…In eterna rincorso all acquisto di giocatori NON IN CONDIZIONE.
I titolari OVVERO QUALCUNO CHE CORRE TIPO NANDEZ…In una partita importantissima SQUALIFICATO.
Qusata è la situazione…AL MUFLONE D ABRUZZO SÌ RINNOVI IL CONTRATTO FINO AL 2050.
LA TOTALE INCOMPETENZA AL CAPEZZALE DELL AGONIZZANTE.

Gianni Brero
Gianni Brero
1 mese fa
Reply to  Sandr5o7

Ma DIfra ti ha ucciso il gatto?

Sandr5o7
Sandr5o7
1 mese fa
Reply to  Gianni Brero

Sì…E i topi…scorazzano senza controllo in mezzo al campo…

Sandr5o7
Sandr5o7
1 mese fa
Reply to  Sandr5o7

Io non so come si può sperare di cambiare rotta…CHIAMATE LO SKIPPER DI LUNA ROSSA.

Peppino
Peppino
1 mese fa

Carissimo Presidente Giulini ti chiedo gli ultimi sforzi per darci una tranquilla salvezza . Subito sfoltire la rosa( Ounas, Pereiro, Lykogiannis, Tramoni, Klavan, Caligara, Pajac, Farago’). Acquistare subito Schone o Pulgar , Brian Rodriguez e Nicola Murru. Cerchi di resistere alla vendita di Pavoletti anche perché chi dovrebbe arrivare? Comunque sempre Forza casteddu

Alex Zupo
Alex Zupo
1 mese fa
Reply to  Peppino

Cioè…dai via Faragò per prendere Nicola Murru?…su tutti gli altri (tranne Ounas che è sempre a Chi l’ha visto?) sono d’accordo, anche se non è che dando via Lyko adesso trovi un fuoriclasse…

Fratelli Fois
Fratelli Fois
1 mese fa

Tutti grandi esperti sul web Leoni da tastiera ma con il ruggito del coniglio. Popolo di gente senza una bandiera. Quando uno è malato bisogna aiutarlo a guarire…..invece loro da grandi tifosi….ti aiutano a morire. Le male parole uccidono più di una stoccara de corteddu. Ma ho avuto la conferma che esistono ancora i veri tifosi che amano il Cagliari e che le serpi maledette moriranno nei loro escrementi. Forza Casteddu sempre.

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Fratelli Fois

Se le male parole uccidessero più di una stoccata, a quest’ora Giulini, Eusebio & Co sarebbero straccetti da fare in umido! Calmati eroe presuntuoso che credi di avere il monopolio di essere il tifoso per antonomasia.

Fratelli Fois
Fratelli Fois
1 mese fa
Reply to  Adriano

Non è colpa tua se sei ignorante. La botta che hai preso da piccolo si accentua di più l’avanzare dell’età.

Alexx
Alexx
1 mese fa
Reply to  Fratelli Fois

Sono quelli come te,che la pensano come te, che stanno accompagnando il Cagliari verso la fossa che insieme a g, il vostro adorato presidente, gli state scavando fra squilli di tromba e rulli di tamburi. Io tifo e amo il Cagliari non il presidente pro tempore e non pretendo patenti da “vero” tifoso sopratutto se rilasciate abusivamente da presunti tifosi come te.

Fratelli Fois
Fratelli Fois
1 mese fa
Reply to  Alexx

Bravo sei il TOP!!!!! Continua così!!!!

Alexx
Alexx
1 mese fa
Reply to  Fratelli Fois

Certo che continuo. Continuo fino a quando avrò la testa per pensare autonomamente.

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Alexx

Ben detto. Aggiungo che quando un presidente irride i tifosi, come ha fatto giulini (proprio con la g minuscola) rinnovando Eusebio, dovrebbe avere il pudore di vendere e andarsene in silenzio.

Cugurra
Cugurra
1 mese fa
Reply to  Fratelli Fois

Hai bisogno di essere aiutato, non tirarti indietro, segui l’indicazione del tuo psichiatra è non mollare, mi raccomando.

antonio
antonio
1 mese fa
Reply to  Cugurra

Cugurra dei miei c…..ni.

Fratelli Fois
Fratelli Fois
1 mese fa
Reply to  Cugurra

Cambia pusher che ti stanno imbrogliando.

A
A
1 mese fa
Reply to  Fratelli Fois

Ziddichella a fragu e pippiusu pappausu

Cugurra
Cugurra
1 mese fa
Reply to  Fratelli Fois

Scusa, ma non mi confronto con gli analfabeti funzionali.

Roberto57
1 mese fa
Reply to  Fratelli Fois

È proprio così, bella la frase ” quando uno è malato bisogna aiutarlo a guarire”.. 👏👍FC❤️💙

rino
rino
1 mese fa

mi spaventa il fatto che si tratta di giocatori da tempo ai margini del campo di gioco… speriamo bene

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  rino

Ai margini del campo di gioco? Asamoah era in Papuasia in vacanza un anno e passa.

rino
rino
1 mese fa
Reply to  Adriano

ancora peggio

claudio
claudio
1 mese fa

ho notato che noi a Cagliari siamo bravi a denigrare e piangerci addosso….questo è il momento di remare tutti nella stessa direzione…..ma vedo pseudo tifosi al contrario cugurre e gente abbattuta…..le somme si tirano alla fine ……poi le critiche potranno essere giuste , ma adesso dobbiamo tutti stare vicino alla squadra.

antonio
antonio
1 mese fa
Reply to  claudio

Giustissimo.

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  claudio

Il più abbattuto mi sembri tu. Io non sono superstizioso e le cugurre le nomino solo per fare lo spiritoso. Personalmente da tifoso nulla posso cambiare visto anche l’atteggiamento del presidente che ci irride. Che a te e/o al presidente vada bene o no io critico quanto mi pare, sempre nell’ambito della correttezza verbale.

Alexx
Alexx
1 mese fa
Reply to  claudio

nella direzione di chi? di g? Grazie, non fumo

Simone
Simone
1 mese fa
Reply to  claudio

Parole sante bravo i veri tifosi si vedono proprio in questo momento difficile per la squadra forza casteddu sempre

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Simone

Ma cosa dici? Ma se non possiamo neppure andare allo stadio! Come fai, gli telefoni i tuoi incoraggiamenti? Gli spedisci per raccomandata il tuo tifo? Stai fuori dallo stadio a gridare al maestrale? Ajo’.

Fedez
Fedez
1 mese fa

abbiamo il forte duo caligara oliva, non basta ?

07sardinya08
07sardinya08
1 mese fa
Reply to  Fedez

Hahahaha 😂 e poi
Cerri e Pereiro …

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Fedez

Prima di disprezzare Oliva aspetterei che Eusebio lo faccia giocare dal primo minuto qualche partita intera. Che dici? Si, dirai, aspetta aspetta…..

Rok
Rok
1 mese fa
Reply to  Fedez

Se siamo terzultimi è chiaro che non basta

Tifoso vero
Tifoso vero
1 mese fa

Di questi tre nomi non mi dispiace walace forte fisicamente e non male a creare gioco, al Cagliari serve un regista che sappia creare e inserirsi alla Daniele conti… Sul terzino sx punto dolente se asamoah si rimette in forma in tempi brevi abbiamo risolto…. Sono fiducioso in gran girone di ritorno

ichnos
ichnos
1 mese fa
Reply to  Tifoso vero

come ti permetti?? guarda che qui scrivono solo cugurre, vedove e veri tifosi che ne sanno di quanto schifo facciamo!!!
PS. ovviamente scherzo.,.ma qui ormai mi sento proprio fuori luogo

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Tifoso vero

Allora promuoviamo Brunetto Conti in prima squadra che è meglio di alcuni brocchi.

Il Marchese del Grillo
Il Marchese del Grillo
1 mese fa

Ve li do io che me ne intendo de registi i nomi : Carlo Vanzina, Gabriele Salvatores e Nanni Moretti che poi ce famo un bel film “Sandr5o7 e le sue bertucce “. Forza Casteddu e i suoi veri tifosi!!!!

antonio
antonio
1 mese fa

Ben detto!!

Adriano
Adriano
1 mese fa

A proposito, marchese, mi fai venire in mente una tua storica frase. Protagonisti: 1) Giulini, 2) noi tifosi. Giulini rivolto ai tifosi che chiedono l’esonero di Di Francesco ” io non solo nun lo caccio, ma lo rinnovo pure, perché ricordateve che io so io e voi nun siete un caxxo!. Ahahahahahahah.

Giambattista Lampis
1 mese fa

Il Marchese del Grillo, io ho preso Giuseppe Tornatore, Paolo Sorrentino e come riserva Tinto Brass, anche perché mi hanno detto che quando interviene da dietro è un fenomeno.

Sandr5o7
Sandr5o7
1 mese fa
Reply to  Granese

Granese. ..Sono diventato un incubo…IL TORMENTO dei tifosi del CAGLIARI. ..E che diamine 😂😂😂😂😂😂😂😂CHI MI VUOLE MINISTRO DEL CONSIGLIO. ..CHI REGISTA…CHI PRESIDENTE. …CHI MORTO…ALTRI A TESTA IN GIÙ. ..
IO DICO SOLAMENTE FORZA CAGLIARI.

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  Sandr5o7

non ti preoccupare sei diventato un personaggio, ma a parte gli scherzi o i commenti che fanno, pensano che tu sia un tifoso sfegatato e penso che ti vogliano bene.

Sandr5o7
Sandr5o7
1 mese fa
Reply to  Granese

Sono turbolento…MA DAVVERO AMO IL CAGLIARI PIÙ DI ME STESSO….Sono fatto così….NON CI POSSO FARE NIENTE…E Alla fine che si vinca o si perde….COME DICE FOGU. …IO NON SCENDO MAI DALLA NAVE.
Sempre presente .SEMPRE FORZA CASTEDDU❤💙❤💙❤💙❤💙

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Granese

È morto da un paio d’anni.

Giambattista Lampis
1 mese fa
Reply to  Adriano

Macché è ancora vivo, ha 87 anni, mi ha detto che ne fa almeno 2 al giorno, una prima di pranzo e l’altra quando capita.

Alexx
Alexx
1 mese fa

Il solito film visto e rivisto. Si sparano nomi a vanvera per gettare fumo negli occhi dei cosidetti tifosi ma si arriva sempre al vero obbiettivo: il solito ultratrentenne disoccupato che viene a Cagliari perchè non ha altro da fare (in questo caso Schone) e sopratutto perchè con costa niente. La stampa asservita fa la propria parte spacciando il prepensionato per un campione pronto a “dare tutto per questa società” e gli allocchi vestiti da tifosi ci credono. E il Cagliari sprofonda

Adriano
Adriano
1 mese fa
Reply to  Alexx

Asamoah ancora peggio anche se diverso ruolo: ” vecchio e bisognoso di tempo per togliersi la ruggine”.

antonio
antonio
1 mese fa
Reply to  Adriano

Non siete mai contenti…avete sempre da ridire a prescindere. NEGATIVI

Volks
Volks
1 mese fa

Leggevo oggi sull’Unione, a proposito dell’acquisto di Asamoah, che questi vista l’inattività prolungata, avrà bisogno di qualche settimana per poter giocare. Ok. Ma nel frattempo dobbiamo continuare a far giocare Lykogiannis? No perchè penso ormai sia lapalissiano che sia il punto più debole della nostra difesa. Ormai tutti ci attaccano e preparano le partite contro di noi solo dal suo lato, perchè ogni verticalizzazione è una potenziale azione da gol.

Volks
Volks
1 mese fa
Reply to  Volks

E dopo aver sentito Ballardini, cosa sottolineata anche dai cronisti di Dazn giusto per capirci, urlare a zappacosta di pressare alto Lykogiannis che tanto sbagliava sempre, ci da un idea di quanto siamo ridicoli a metterlo in campo, e anche in panchina.

Giuro che da oggi ogni qual volta leggerò Lykogiannis in formazione titolare non guarderò la partita. Tanto con lui in campo un gol è sempre assicurato.

Umberto
Umberto
1 mese fa
Reply to  Volks

Perfettamente d’accordo

Alexx
Alexx
1 mese fa
Reply to  Volks

Guardati il gol di Destro e dimmi chi era quel lentone che cercava di arrampicarsi all’attaccante del Genos.

07sardinya08
07sardinya08
1 mese fa
Reply to  Volks

Giusto

antonio
antonio
1 mese fa
Reply to  Volks

Non capisci che dicevano di stare alti dalla sua parte per far sì che Liko non scendesse sulla parte sinistra e crossare con i suoi tiri tagliati in area…aprite la mente…

Umberto
Umberto
1 mese fa
Reply to  antonio

Macché..

Pepe
Pepe
1 mese fa
Reply to  Volks

Likojannis è stato preso dopo essere stato visionato dal fratello di giulini….. lascio a voi il pensiero

Uno di qua
Uno di qua
1 mese fa
Reply to  Volks

Ecco bravo spegni la tv e anche il computer.

Stef .
1 mese fa
Reply to  Volks

Ho letto che stanno cercando di riprendere Murru in prestito dalla Samp

Alexx
Alexx
1 mese fa
Reply to  Stef DL

E non sarebbe male. Peccato che sia sardo….

Anonimo
Anonimo
1 mese fa
Riki Brando
Riki Brando
1 mese fa

E se si provasse a far avanzare Godin nel ruolo di regista? A me sembra che sia quasi più forte nella fase di impostazione che di interdizione.

A
A
1 mese fa
Reply to  Riki Brando

Oh ma seguite il calcio o state impazzendo???

07sardinya08
07sardinya08
1 mese fa
Reply to  Riki Brando

Esatto oppure Cerri in difesa…

Mauto
Mauto
1 mese fa
Reply to  Riki Brando

devo dirti che domenica l’ho pensato pure io vedendolo giocare. Ha personalità e tempismo negli inserimenti al centro e inoltre con dietro la difesa eventuali sbavature potrebbero essere coperte. Di certo poi ha personalità e conoscenza della squadra, potrebbe essere una scoperta non da poco. Mi fa piacere sapere che non sono l’unico ad averlo visto e pensato

Alexx
Alexx
1 mese fa
Reply to  Mauto

Delle due l’una: o avete visto un’altra partita o vi siete fumati qualcosa. Godin…..
Ma per favore

Riki Brando
Riki Brando
1 mese fa
Reply to  Mauto

Almeno siamo in due 🙂

Roberto
Roberto
1 mese fa
Reply to  Mauto

Linea a 4 è lui leggermente avanti ai due centrali esattamente come ha giocato radavanovic nel genoa..ma per fare questo ci vuole un mister che bada al sodo, non certo Difrancesco che vuole una difesa alta. Con una difesa alta ci vuole un centrocampo compatto capace di pressare e che non perde palla ..da biu leggia occannu.

Umberto
Umberto
1 mese fa
Reply to  Roberto

Si, ma noi facciamo sì la difesa alta ma con difensori lentissimi che non fanno in tempo a rientrare..

Pepe
Pepe
1 mese fa
Reply to  Riki Brando

😂

massimo
massimo
1 mese fa

Godin è poco mobile già da difensore centrale e a noi serve un centrocampista di ottima gamba oltre che di buona visione di gioco .fra quelli proposti il migliore mi sembra walace che è giovane e con le caratteristiche fisiche e tecniche che ci servono.però PRESTO!il tempo sta per scadere non possiamo ridurci a lunedì per risolvere il nostro problema ESSENZIALE

Federico
Federico
1 mese fa

Io spero che arrivi Lasse Shone come regista ex Ajax …

Alexx
Alexx
1 mese fa
Reply to  Federico

Appena esce dalla penmtola a pressione…..

Alessandro Allori
1 mese fa

Cambiasso? Ex Inter, discretamente bollito è il prototipo dell’ acquisto ideale del Cagliari. Peccato che maicon ce l’hanno già fregato 🙄

Enrico Manconi
1 mese fa
Reply to  AlessandroA9

Non sarebbe male neppure Alvaro Recoba, dato che pure lui la maglia nerazzurra l’ha portata a lungo…

Antonio leone
Antonio leone
1 mese fa

Lyko non è certo un fenomeno ma e un giocatore adattato in un ruolo non suo …oltre tutto prende uno stipendio ridicolo …però non capisco perché non si è intervenuto a inizio stagione invece di buttarlo così allo sbaraglio..si è sempre impegnato ma perché si insiste a farlo giocare in un ruolo non suo?

Ale20
Ale20
1 mese fa
Reply to  Antonio leone

È vero Lyko sarebbe meglio come esterno di centrocampo perchè in difesa serve a poco…sa stare dentro un’azione ed è il migliore nelle punizioni.
In ogni caso come terzino destro punterei su altro

Niola
Niola
1 mese fa
Reply to  Antonio leone

Lyko no è bonu, lascia perdere..è tipo Cerri, scarso!

Magicbox
Magicbox
1 mese fa
Reply to  Antonio leone

E quale sarebbe il suo ruolo???

Riki Brando
Riki Brando
1 mese fa
Reply to  Magicbox

La riserva.

Zanlu
Zanlu
1 mese fa

Ma il gioco dei pacchi non lo fanno su rai1? A sto punto,per essere messi come sono meglio prendere dei giovani( decenti ) che almeno rincorrono il pallone…non figurine panini

Pava
Pava
1 mese fa

Dovevano prendere strotman!!!!!!!!

Luigi Mura
Luigi Mura
1 mese fa
Reply to  Pava

Non è un problema lo ricompriamo…….😱

Pava
Pava
1 mese fa

E mettere Sottil dietro le punte provarlo x almeno 1 mese senza nessun esame e poi tirare le somme caro Di Fra

A
A
1 mese fa
Reply to  Pava

Si anche cragno dietro le punte…
Siamo proprio tranquilli tranquilli per fare esperimenti

GUERRILLA
GUERRILLA
1 mese fa
Reply to  A

A come ….AMMINCULU!!!!!

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

L’unica partita decente che ho visto quest’anno la linea difensiva era formata da Zappa,Walukievic ,Carboni, Tripaldelli! Tutti ragazzi! Sará un caso ma da quando é guarito Capitelli non abbiamo fatto più un punto!

Oscar67
Oscar67
1 mese fa

Un appello ai veri tifosi che amano il Cagliari, visto che non si può andare allo stadio allora bandiere rossoblu alle finestre, ma tante tante tante. Di modo che stampa e tv amplifichino il messaggio che il Cagliari non è solo una squadra di calcio e che di conseguenza giocatori e non, si assumano le loro responsabilità. Forza Casteddu.

Enrico Manconi
1 mese fa

Noi già ce l’avevamo uno con le caratteristiche di Deiola, per giunta con più grinta e km nelle gambe di tanti altri giocatori, stelle, stelline e pensionati vari che affollano il nostro centrocampo. Mi riferisco a Artur ionita che, ovviamente, abbiamo lasciato andare con una bella stretta di mano convinti pure di aver fatto la cosa giusta. Tanto c’è Rog, avrà pensato qualcuno… E infatti…

Antonio
Antonio
1 mese fa
Reply to  Enrico

Enrico….Jonita, non si è fatto male, Rog “”purtroppo”” si…. Tra i due, preferisco 4 volte Rog. Senza ombra di dubbio. Non diciamo eresie . Siamo seri. Dai!!!!

Wolly
Wolly
1 mese fa

Agosto: mancano due terzini e soprattutto una vera punta! Gennaio: ma dai!!
Marin deve giocare dietro le punte, altrimenti fuori. Ninja in mezzo con Duncan a sinistra e Nandez a destra come l’anno scorso. Aspettando Carboni !! altro che il mediocre Ceppitelli. Da quando è tornato ha fatto solo DISASTRI insieme all’impresentabile greco. Provare il 4321 lasciando solo Jo10 davanti negli ultimi 20 metri. Ionita non voleva fare la riserva. Avrei tenuto il mago visto Simeone e Pavoletti.

Murgia Giampaolo
1 mese fa
Reply to  Wolly

Se sei così bravo e capisci di calcio perché non ti proponi al Presidente Giulini. Per il futuro, non fare ragionamenti da bar dello sport.

Riccardo
Riccardo
1 mese fa
Reply to  Wolly

Secondo me, domenica scorsa Cepitelli ha giocato bene, piuttosto Godin ancora non mi ha convinto.

Luigi Mura
Luigi Mura
1 mese fa
Reply to  Riccardo

IL MIGLIORE IN CAMPO

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "il maggior fuoriclasse tecnico del Cagliari, negli anni 80 era secondo in Sud America solo a Diego"

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Semplicemente grazie ninja"

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Tovalieri"
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "La migliore espressione del calcio sardo. Un campione immenso dentro e fuori dal campo"

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Ero presente, gran gol di Pepe e un immenso Cagliari che lotta per tutta la partita e infine tutto lo stadio in piedi ad applaudire, uno spettacolo..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da Calciomercato