
L’ex difensore del Cagliari Fabio Pisacane, appena passato al Lecce, ha parlato anche dell’esperienza rossoblù nella conferenza di presentazione in Salento
NUOVA AVVENTURA. Fabio Pisacane è ormai un calciatore del Lecce, maglia indossata da pochi giorni dopo aver lasciato il Cagliari. Un’esperienza lunga ben cinque anni e mezzo, ricca di soddisfazioni, che non si può certo accantonare su due piedi. Il difensore napoletano ha firmato un contratto di 18 mesi con la compagine pugliese.
RICORDI. Durante la conferenza stampa di presentazione con i giallorossi, Pisacane ha dichiarato: “Ovunque sono andato ho cercato di lasciare un ottimo ricordo. So che i calciatori passano, ma l’uomo e la maglia restano. Il buon rapporto che si è creato con il Cagliari è frutto proprio di questo, del mio aver dato tutto per quei colori. Spero possa crearsi lo stesso rapporto anche qui. Ovunque vado do il massimo per onorare la squadra per cui gioco“, come riportano i colleghi di calciolecce.it.

Grande persona 👏👏👏👏
Grande Fabio !!!!! Grazie ed un in bocca al lupo.
VAI PISADOG !!!!!!!
Bravo difensore e, giocatore che si è legato alla maglia del cagliari…. Auguri per la tua prossima avventura professionale…
Onore all’uomo e al calciatore. Se tutti dimostrassero l’attaccamento alla maglia che ha dimostrato Pisadog non saremmo sicuramente in lotta per la retrocessione. Un errore venderlo. Nei prossimi mesi avremmo avuto bisogno in gruppo di un PISACANE. Valore tecnico e morale che ha dato lustro alla squadra nella quale giocava il Cagliari. Ricordo i premi internazionali per la sua onestà. Indimenticabile la sua gioia per l’esordio in A e la sua grinta in campo. Grande Uomo del Sud Onore a te.
Difensore grintoso e rapido nel breve, attaccato alla maglia, professionista serio e sempre pronto a rispondere “presente”, nonchè uomo di riconosciuto valore .
Onore a Pisacane !
Spero torni presto in serie A .
Forza Cagliari Sempre !
P.S. Sono pronto ai 5 pollici verso che vengono tributati a chi manifesta stima e rispetto per Pisacane .
Pisacane esempio di forza ed attaccamento alla maglia, mi auguro che un giorno possa lavorare per il Cagliari nell’area tecnica. IN BOCCA AL LUPO PISADOG !
Come si può dimenticare chi ha sempre dato tutto quel che poteva? Fossero tutti così….
PISADOG❤️❤️❤️❤️❤️
Fabio resterai nel mio cuore. Si è sempre visto che hai dato tutto.
Vederlo uscire con i crampi a solo un significato dare tutto per la maglia che indossava con orgoglio e con onore, farai sempre parte di questi colori
C’è sempre un inizio ed una fine quello che conta è aver lasciato una traccia e Pisacane lo ha tracciato ottimamente. Persona da prendere ad esempio.
Tranquillo Pisacane hai lasciato un grande ricordo dubito che sarà lo stesso con godin walu ceppitelli è il Nazionale polacco sei in una botte di ferro
Forza Pisadog, sarebbe stato bello averti ancora almeno fino a domenica, sperando in un saluto anche con il più classico dei Gol dell”ex!
Buona fortuna a Lecce
Pisacane VERO ESEMPIO DI VITA VISSUTA….UN VERO UOMO.
CAGLIARI E I CAGLIARITANI NON TI DIMENTICANO…UNO DI NOI.❤💙
TI ASPETTIAMO IN SERIE A.GRAZIE.
Un fuoriclasse di onestà un campione di serietà un atleta di molto superiore a molti raccimandati tipo qualcuno che gioca anche in grandi squadre
GRAZIE DI TUTTO GRANDE DOG. IL SEGNO DEL CALCIATORE E DELL’UOMO RIMARRÀ SEMPRE A CAGLIARI !!!
Ti vorrò sempre bene.
Un abbraccio grande.
Seguirò il Lecce e spererò in un suo ritorno in A.
Ricordati sempre che sei un grande, sia come uomo che come atleta. Nel Cagliari potevi fare come terzino dx la tua bella figura. In serie a ci sono giocatori (Perché protetti) che dovrebbero inginochiari solo davanti a te. Grazie Pisacane
I “politici” di professione dovrebbero andare a scuola da te per imparare cosa significa onestà e correttezza.
scrivo sempre le stesse cose, onore a l’uomo e atleta Pisacane, perfetto sempre rispettoso massimo impegno e dedizione, il calciatore Pisacane è un’altra cosa, poco dotato tecnicamente sinché la condizione atletica reggeva e la concentrazione era massima, poteva anche giocare al livello di serie A, appena sono andate un tantino giù queste componenti non era più il caso, ora in una nuova squadra una diversa categoria, diversi avversari meno dotati può ritornare ad essere uno dei centrali titolari
Caro Granese, trovo la tua analisi tecnica fuori luogo!
In questo articolo avresti dovuto limitarti a commentare soltanto il Pisacane uomo..
Perchè?
Perchè nella dichiarazione di Fabio si legge e si intuisce amore e attaccamento per la maglia che ha indossato senza dimenticare il rispetto e gratitudine che in altre occasioni ha dichiarato nei confronti della tifoseria e della popolazione sarda in generale..
Da te, “grande intenditore di calcio”, mi sarei aspettato ben altro!!
GRAZIE FABIO
dire che PisaDog è “poco dotato” tecnicamente è un’eresia !
meno male che ne capivi, a tuo dire, di Calcio.
ma lo hai MAI visto in allenamento ? Con tutti gli altri, le cose che fa ? Ma cosa stai dicendo ? Ma lo pensi veramente che sia possibile che anche in serie C ci siano giocatori “poco dotati” ? Ma ti rendo conto di quello che dici ?
Dai cominciamo ad usare una terminologia più consona se veramente vogliamo alzare il livello, altrimenti rimaniamo tutti come questo qui sotto… dai…
Anarchein, io vedo le partite e Pisacane ha sempre vissuto sull’aggressività, sulla velocità di recupero, per quello che vedo in partita tecnicamente è sempre stato scarso, anche in fase di impostazione è lento scontato, i suoi sono per lo più passaggi laterali o retropassaggi al portiere, perché per trovare il compagno fra le linee ci vuole tecnica e lui quando verticalizza sbaglia, poi in allenamento c’è un’altra intensità, ho conosciuto alcuni fenomeni in allenamento e schiappe in partita.
Analisi perfetta…aggiungerei inadatto alla serie A e come lui a quintali in tutte le categorie …..uno dei più scarsi in quel ruolo visti in 50anni che seguo il Casteddu…..da non rimpiangere assolutamente e che vada snervare in B rimpinguando il duo portafogli……già commentarlo e’ troppo….
Sì. ..GRANESE ognuno ha il suo stile e dici sempre e comunque cose sensate…cose che posso ribadire anche per il MIO ACERRIMO NEMICO….FOGU. ..VOI DUE PER ME VERI TIFOSI.🙋
Fabio, sei sempre stato un professionista e un grande uomo, sardo adottivo, sarai sempre nei nostri cuori
Il Lecce adesso ha un tifoso in più
Pisa, ragazzo ed atleta eccezionale
Pisa, un ragazo ed atleta eccezzionale
Per quanto mi riguarda sei un uomo vero….