cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Duncan possibile titolare, mettiamo dentro esperienza e cattiveria”

Il tecnico rossoblù presenta la sfida contro i rossoneri in programma domani alle 20,45 alla Sardegna Arena

Senza Rog, Faragò, Carboni, Luvumbo e Nández, il mister rossoblù Eusebio Di Francesco presenta la sfida di domani alla Sardegna Arena (ore 20,45) contro il Milan di Stefano Pioli, valida per la diciottesima giornata di Serie A.

DUNCAN. “Oggi si è allenato con noi. Lo conosco benissimo e sono felice di averlo con me. Lui è una mezzala che può essere usato anche in una mediana a due. Può essere disponibile e potrebbe partire dal primo minuto“.

MILAN. “Cercheremo di metterli in grande difficoltà. Anche loro hanno avuto problemi di uomini, la stiamo preparando nel modo giusto. Diventa importante l’aspetto dell’approccio, caratteriale. Dobbiamo mettere dentro esperienza e cattiveria, affrontiamo una grande squadra. Ha dimostrato con i fatti che possono fare bene, Pioli ha fatto un ottimo lavoro. Hanno creato una squadra, lavorano bene insieme. Ibrahimovic è accentratore di tutto, è il giocatore più cercato da loro”.

SITUAZIONI. “Oliva è tornato oggi in gruppo, ne ho davvero bisogno a centrocampo. Mancheranno Ounas, Pisacane, Faragò, Carboni. Ounas ha un problema all’adduttore”.

FIRENZE. “Abbiamo dato poche opportunità alla Fiorentina e abbiamo sbagliato un rigore. Ho visto tanti aspetti positivi, ero arrabbiato perché la prestazione c’è stata. Anche contro l’Atalanta abbiamo avuto delle occasioni nell’ultima mezzora. C’è ancora troppa discontinuità nelle prestazioni”.

MERCATO. “Io suggerisco ma non sempre si può arrivare dove vuole l’allenatore. Duncan è voluto fortemente da me, se ci dovesse essere la possibilità di fare altro sono sicuro che la società lo farà. Sicuramente qualcuno uscirà”.

PIANI. “Dobbiamo essere bravi a ritrovarci. Se dovessi valutare come si è allenata la squadra in questi quattro mesi mi sarei aspettato una classifica differente, alla lunga sono sicuro che i conti torneranno. Mi sono spogliato delle mie idee per venire incontro alla squadra, ora devono essere gli altri a spogliarsi per venirmi incontro. Voglio dare continuità. Questo è il Piano A”.

MODULO. “Che possa essere un 4-3-2-1 o 4-3-3, Duncan sicuramente si adatta meglio da mezzala. Non c’è grande differenza per me tra i due moduli. Radja può essere un regista, una mezzala o uno della trequarti nel 4-3-2-1″.

Subscribe
Notificami
guest

70 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu