Resta in contatto

News

Cagliari, quando la difesa ha bisogno di cure speciali

L’Unione Sarda sottolinea la necessità di lavorare maggiormente sulla difesa, da parte dell’allenatore del Cagliari Di Francesco e il suo staff: il vero punto debole rossoblù

INSUFFICIENTE. Essere stato il vice di Maurizio Sarri e venir considerato uno specialista della fase difensiva non è bastato a Francesco Calzona, braccio destro di Eusebio Di Francesco a Cagliari. La retroguardia rossoblù è uno dei punti deboli della squadra, che finora ha incassato 34 reti in 17 giornate, alla media tonda (e pesante) di due gol a partita. Senza dimenticarsi che, se non si potesse contare su fenomeni tra i pali come Cragno e Vicario, la situazione sarebbe ancora più deficitaria.

GIRANDOLA. Va pure sottolineato che la coppia centrale cagliaritana non ha vissuto stabilità, a causa delle ripetute assenze date da Covid-19 o infermeria. Va da sé che, Walukiewicz a parte – 16 presenze su 17, ma il polacco è in netto calando – si sono alternati tutti gli altri cinque centrali: uno scenario in rosa già anomalo per il numero alto di elementi in quel ruolo. Con Walu, Klavan, Godín, Carboni, Ceppitelli e Pisacane (ormai prossimo alla partenza, LEGGI QUI), Di Francesco riuscirà finalmente trovare una quadra?

60 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Il presidente onorario del club (Gigi Riva) e mai possibile che in tale incarico non dice nulla? ho è stato censurato, un calcio potente del suo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News