cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, quando la difesa ha bisogno di cure speciali

L’Unione Sarda sottolinea la necessità di lavorare maggiormente sulla difesa, da parte dell’allenatore del Cagliari Di Francesco e il suo staff: il vero punto debole rossoblù

INSUFFICIENTE. Essere stato il vice di Maurizio Sarri e venir considerato uno specialista della fase difensiva non è bastato a Francesco Calzona, braccio destro di Eusebio Di Francesco a Cagliari. La retroguardia rossoblù è uno dei punti deboli della squadra, che finora ha incassato 34 reti in 17 giornate, alla media tonda (e pesante) di due gol a partita. Senza dimenticarsi che, se non si potesse contare su fenomeni tra i pali come Cragno e Vicario, la situazione sarebbe ancora più deficitaria.

GIRANDOLA. Va pure sottolineato che la coppia centrale cagliaritana non ha vissuto stabilità, a causa delle ripetute assenze date da Covid-19 o infermeria. Va da sé che, Walukiewicz a parte – 16 presenze su 17, ma il polacco è in netto calando – si sono alternati tutti gli altri cinque centrali: uno scenario in rosa già anomalo per il numero alto di elementi in quel ruolo. Con Walu, Klavan, Godín, Carboni, Ceppitelli e Pisacane (ormai prossimo alla partenza, LEGGI QUI), Di Francesco riuscirà finalmente trovare una quadra?

Subscribe
Notificami
guest

60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu