
Critiche in Olanda sull’operato dell’Ajax, nella fattispecie sulla gestione dei giovani e delle spese sostenute negli ultimi anni: in mezzo anche il rossoblù Razvan Marin
BORSA. L’Ajax, ritornato in auge a livello internazionale nelle ultime stagioni, non convince nella campagna acquisti. Soprattutto se questa riguarda i giovani da inserire in rosa. Hans Kraay junior, ex calciatore e noto commentatore televisivo in Olanda, ha dichiarato che la gloriosa società biancorossa ha “buttato via un sacco di milioni negli ultimi anni“. I cordoni della borsa aperti con generosità, per elementi poco utili alla causa dell’Ajax, ceduti in prestito o rivenduti. A volte in poco tempo, senza rientrare nemmeno nella spesa sostenuta.
MARIN. In mezzo al discorso di Kraay anche il centrocampista del Cagliari Razvan Marin, arrivato pochi mesi fa dai lancieri: “I soldi spesi per Tadic vanno bene, i soldi per Blind vanno bene, questi milioni rappresentano un valore per la squadra di oggi. Ma dopo la cessione di Razvan Marin al Cagliari per 10 milioni di euro, non ne sento parlare granché. Gettato via pure lui“. Il portale olandese VoetbalZone ricorda come i sardi debbano esercitare l’obbligo di riscatto a fine stagione, e l’Ajax andrà comunque in perdita. Il rumeno era stato infatti acquistato un anno prima dallo Standard Liegi per 12,5 milioni.
