cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Cagliari, non solo calcio giocato. Vertice di mercato in vista?

La sfida di campionato tra viola e rossoblù capita, come si suol dire, a fagiolo visto il recente interessamento del club sardo per due pedine di Prandelli

RINFORZI CERCASI. Il Cagliari è alla ricerca di almeno un uomo per rinforzare una mediana troppo debole in fase difensiva. La squadra di Di Francesco continua a prendere gol troppo facilmente a causa di un filtro a centrocampo quasi inesistente e il ds Carta è alla ricerca di un profilo adatto a coprire la voragine. Per questo la sfida con la Fiorentina sarà l’occasione giusta per fare dei passi avanti concreti su due nomi: Alfred Duncan e Erik Pulgar.

SITUAZIONI. Al momento il Cagliari sembra aver virato deciso su questi due giocatori, mentre si è raffreddata la pista Bourabia che intanto piace anche a Parma e Verona. Sia Pulgar che Duncan stanno vivendo una stagione difficile a livello individuale per motivi diversi. Il cileno paga la lunga positività al Covid e al momento non sembra aver ritrovato lo smalto. Resta comunque l’unico regista dei viola e il club gigliato non ha smesso di credere in lui, per questo strapparlo a Prandelli non sarà facile. Tutt’altro discorso per Duncan, arrivato un anno fa per le esigenze di Iachini ma finito ai margini nella crisi viola di questo inizio di stagione. Il ghanese è fuori dal progetto tecnico ed è sul mercato.

ONERI. Più Duncan che Pulgar al momento, ma per entrambi ci sarà da capire cifre e formula del trasferimento. L’arrivo in Toscana dell’ex Sassuolo è costato la bellezza di 16 milioni e la società di Commisso non intenderà far crollare il prezzo nonostante la fisiologica svalutazione dovuta al basso minutaggio e alla voglia del giocatore di cercare spazio altrove. Anche il sudamericano ha una valutazione che supera i 12 milioni, ma soprattutto la Fiorentina non vorrebbe privarsene a meno di offerte importanti. Il weekend di campionato potrebbe muovere qualcosa di concreto su queste due piste.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si tratta di un'ala sinistra in forze alla Roma Primavera...
Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu