Resta in contatto

Approfondimenti

L’ascesa di Gabriele Zappa: valore raddoppiato e sogno Nazionale

Il terzino destro del Cagliari e dell’Under 21, arrivato a settembre dal Pescara, piace al ct azzurro Roberto Mancini

Gabriele Zappa, approdato in Sardegna l’8 settembre scorso con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 mln, ha già stregato la piazza rossoblù. Laterale destro, classe 1999, Zappa è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Poi il passaggio al Pescara in cui si è messo in mostra – nello scorso campionato cadetto – con ventitrè presenze e cinque reti.

PADRONE DELLA FASCIA. Zappa, che dopo un paio di giornate è diventato il titolare indiscusso nel ruolo di terzino destro, ha spesso giocato anche come ala nel 4-2-3-1 attuato da Eusebio Di Francesco. Duttile e dotato di un’ottima gamba, l’esterno di Monza è sin qui il miglior assistman del Cagliari (con tre passaggi decisivi all’attivo). Le numerose prestazioni positive, peraltro, hanno fatto già raddoppiare il valore del suo cartellino.

SOGNO AZZURRO. Il suo rendimento costante ha anche attirato l’interesse del ct azzurro, Roberto Mancini, che ha già chiesto ulteriori informazioni al suo collega Paolo Nicolato (allenatore di Zappa nell’Under 21 ndr).

43 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti