Resta in contatto

Approfondimenti

Rog, il Cagliari perde un giocatore cardine. Nainggolan adesso più che mai

L’assenza prolungata del centrocampista croato spinge più rapidamente i rossoblù sul mercato e il Ninja adesso serve come il pane

GROSSO GUAIO. Se nell’ultimo periodo ci si chiedeva dove sarebbe stato inserito Radja Nainggolan nel 4-2-3-1 di Di Francesco, ora abbiamo la risposta. L’infortunio di Rog costringe il Cagliari ad accelerare sul mercato e servirà al più presto trovare qualcuno per sopperire all’assenza di uno dei migliori giocatori delle ultime due stagioni. Posto che nell’immediato restano le alternative di Oliva, del giovane Caligara e dell’arretramento di Nandez, diverso è il discorso a lungo termine.

TUTTO SUL NINJA. Oliva non sembra aver convinto molto l’ex tecnico di Roma e Sassuolo, mentre Caligara non garantisce il giusto equilibrio in quella posizione. Nandez è la carta più solida da giocare, ma il suo apporto da esterno alto d’attacco ha risolto non pochi problemi a Di Francesco in tutte le fasi. Ecco quindi che servirà qualcosa in più dal mercato e Nainggolan mai come adesso rappresenta una scelta funzionale al gioco. Se Giulini aveva aperto a un nuovo tentativo per riportarlo a casa, ora il ritorno del Ninja è necessario.

94 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
94 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti