cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riva e la numero 11 1969-70: asta Bolaffi il 9 dicembre

Si rinnova l’appuntamento per i grandi collezionisti di cimeli calcistici. La gloriosa maglia numero 11 di Riva, indossata nella stagione dello scudetto, all’asta con altri preziosi memorabilia

STREAMING. Mercoledì 9 dicembre, sul sito di Aste Bolaffi verranno messi all’asta – rigorosamente a distanza e in diretta streaming per il Covid-19, a partire dalle 14:30 – alcuni preziosi cimeli calcistici appartenenti ai più grandi campioni della storia. Tra questi sei maglie indossate da Diego Armando Maradona tra il 1982 e il 1993, una del Brasile utilizzata da Pelé (autografata da Carlos Alberto e Rivellino) e quella azzurra di Guglielmo Gabetto, risalente a Italia-Ungheria del 1947.

UNDICI. In questa prestigiosa collezione messa all’asta, anche la maglia numero 11 indossata da Gigi Riva nella stagione 1969-70, conclusa con la vittoria dello scudetto da parte del Cagliari. La stima sul cimelio (ceduto dall’ex compagno di squadra Comunardo Niccolai), oggetto di culto per qualsiasi tifoso rossoblù, ammonta a una cifra tra i 5.000 e i 7.500 euro. Tutti gli oggetti appartenenti all’evento sono in mostra da venerdì scorso a Torino, nello Spazio Bolaffi in corso Verona.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu