Riva e la numero 11 1969-70: asta Bolaffi il 9 dicembre

Si rinnova l’appuntamento per i grandi collezionisti di cimeli calcistici. La gloriosa maglia numero 11 di Riva, indossata nella stagione dello scudetto, all’asta con altri preziosi memorabilia

STREAMING. Mercoledì 9 dicembre, sul sito di Aste Bolaffi verranno messi all’asta – rigorosamente a distanza e in diretta streaming per il Covid-19, a partire dalle 14:30 – alcuni preziosi cimeli calcistici appartenenti ai più grandi campioni della storia. Tra questi sei maglie indossate da Diego Armando Maradona tra il 1982 e il 1993, una del Brasile utilizzata da Pelé (autografata da Carlos Alberto e Rivellino) e quella azzurra di Guglielmo Gabetto, risalente a Italia-Ungheria del 1947.

UNDICI. In questa prestigiosa collezione messa all’asta, anche la maglia numero 11 indossata da Gigi Riva nella stagione 1969-70, conclusa con la vittoria dello scudetto da parte del Cagliari. La stima sul cimelio (ceduto dall’ex compagno di squadra Comunardo Niccolai), oggetto di culto per qualsiasi tifoso rossoblù, ammonta a una cifra tra i 5.000 e i 7.500 euro. Tutti gli oggetti appartenenti all’evento sono in mostra da venerdì scorso a Torino, nello Spazio Bolaffi in corso Verona.

 

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il provider trasmetterà in esclusiva il primo anticipo Sassuolo-Napoli sabato alle 18.30. Esclusiva domenica anche...
I colleghi di TMW evidenziamo come il giocatore sia uno dei talenti che possono esplodere...
Ieri si sono qualificate Empoli, Sassuolo, Lecce e Genoa. Oggi in campo come squadre di...

Altre notizie